Novità moto 2019: la Kawasaki Ninja ZX-6R 636 torna in listino

Novità moto 2019: la Kawasaki Ninja ZX-6R 636 torna in listino

Lo rivelano i documenti depositati presso il California Air Resources Board

16.07.2018 14:53

Sempre più spesso, a svelare durante l'estate molte delle anticipazioni sui modelli moto che vedremo in occasione dei saloni autunnali, è l'ormai celebre CARB, l'ente per la sicurezza ambientale della California, che pubblica le info sulle emissioni dei mezzi pronti ad essere immessi sul mercato nello stato americano. Ed è proprio spulciando all’interno del suo database, che è stata scovata una nuova versione della Kawasaki Ninja ZX-6R 636. Un (gradito) ritorno, nel solco di quanto già fatto recentemente da Yamaha con la sua YZF-R6.

SI TORNA ALLE MEDIE SPORTIVE? Difficile dare una risposta, anche perché, non è detto che questa nuova Ninja sia in effetti destinata a finire nei listini della Casa giapponese sul mercato globale. Quel che si può dire per certo, grazie ai documenti CARB, è solo che sicuramente sarà un modello 2019 in California e quindi sul mercato USA.

A PROPOSITO DI QUESTA NUOVA NINJA, nulla è poi trapelato oltre ad alcune informazioni sulla potenza, 128 CV a 13.500 giri/min (leggermente inferiore rispetto al modello in commercio fino a qualche anno fa) e sull’architettura del propulsore, ovviamente un quattro cilindri da 636 cc. Il nuovo motore, inoltre, dovrebbe essere già in regola con la futura normativa Euro5, obbligatoria (in Europa) per tutte le nuove motociclette a partire dal 2020. Il peso della nuova Ninja sarà di due chili in più rispetto al passato  per l'aggiunta di un catalizzatore a tre vie a circuito chiuso, mentre le misure saranno leggermente più compatte, ad eccezione dell’interasse, di 5mm più lungo.

COME SARÀ? - Per quanto riguarda le linee, nulla per il momento è trapelato. Come anche oscura è l’impostazione che questa nuova Ninja 636 riceverà: si tratterà di una mangiacordoli estrema, tutta pista e saponette da limare, oppure sarà un mezzo (come in passato) capace di soddisfare anche chi cerca sportività sulle strade aperte al traffico?

Per saperne di più non rimane che attendere i saloni autunnali. Rimanete connessi!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento