Suzuki GSX-700 T: la Casa giapponese mette il turbo

Suzuki GSX-700 T: la Casa giapponese mette il turbo

Uno dei modelli più rumoreggiati degli ultimi anni, una Suzuki bicilindrica turbo sulla base del concept Recursion, potrebbe finalmente vedere la luce

12.12.2017 10:49

Era il 2015, quando Suzuki al Salone di Tokyo mostrò un concept capace di attirare immediatamente l’attenzione generale. Il suo nome era Recursion (in foto), motore bicilindrico da 600 cc e un compressore volumetrico in grado di portare la potenza massima a sfiorare la soglia dei 100 CV. Pura libidine! Da quel momento, tra voci, conferme e smentite, è stato un continuo rimandare e rilancio d’attese. Ora, però, qualcosa di più concreto sembra profilarsi all’orizzonte.

Suzuki Recursion, le foto

Suzuki Recursion, le foto

Uno dei modelli più rumoreggiati degli ultimi anni, una Suzuki bicilindrica turbo sulla base del concept Recursion, potrebbe finalmente vedere la luce

Guarda la gallery

CRESCE LA CILINDRATA - Secondo quanto riferiscono i colleghi svizzeri di Acidmoto, durante un meeting con i dealers, Suzuki avrebbe svelato i particolari di un nuovo modello (sarebbe stato addirittura mostrato), indicato col nome di GSX-700 T ed equipaggiato con un motore "XE7" 700 cc dotato di turbocompressore a geometria variabile con intercooler. Uno step evolutivo rispetto al concept Recursion - al quale per altro somiglierebbe molto - con una cilindrata maggiore e, probabilmente, più potenza.

COLPO DI TEATRO? - Alla luce di tutto questo, l’assenza di novità Suzuki vere e proprie all’ultimo EICMA, sembrerebbe quasi la preparazione di un colpo di teatro: la presentazione di una novità dirompente durante il 2018. Inoltre, ricordiamolo, nel 2015 la Casa giapponese ha registrato il marchio 'Recursion' sia in Europa che negli Stati Uniti. E a questo punto, se due o più indizi, gravi, precisi e concordanti formano una prova, le possibilità che la GSX-700 T turbo veda presto la luce sono piuttosto alte. Un mezzo che, se venisse confermato, potrebbe imporsi come vero killer-boy nel mercato delle "sportive" di media cilindrata.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento