Triumph Street Triple: sempre più cattive

Triumph Street Triple: sempre più cattive

Da marzo saranno disponibili tre versioni che montano un inedito tre cilindri in linea di 765 cm3. La più estrema, la RS ha 123 CV. La entry level parte da 8900 euro.

Federico Garbin

11.01.2017 11:52

Triumph ha alzato la media, da 675 a 765, ovvero la cilindrata della nuova Street Triple. Tre cilindri, tre versioni: la "S", la più semplice ed economica (8.900 Euro) con 113 cavalli ed una ciclistica semplice, pensata per un uso quotidiano e cittadino. La "R" con un'elettronica più evoluta, sospensioni Showa completamente regolabili, pinze Brembo Monoblocco M4.32 e 118 cavalli di potenza ed infine la più cattiva di tutte, la RS, che ha 123 cavalli, l'ammortizzatore Ohlins, le pinze Brembo Monoblocco M50 e una dotazione elettronica da supersportiva. 

Triumph Street Triple: sportività rinnovata

Triumph Street Triple: sportività rinnovata

Da la S alla RS, passando per la R. Tre versioni, spinte da un inedito tre cilindri di 765 cm3 che è in grado di erogare da 188 (versione S) a 123 CV (versione RS). L'indole sportiva della naked inglese è sottolineata dal peso dichiarato (166 kg), molto contenuto. Prezzi a partire da 8900 Euro.

Guarda la gallery

PESO PIUMA - I due allestimenti più ricchi vantano anche la strumentazione TFT a colori, la frizione antisaltellamento servoassistita e i proiettori anteriori DRL. Il peso a secco, per tutte e tre, è il più basso della categoria: 166 kg. Le nuove Street Triple si presentano quindi come i nuovi riferimenti tra le naked sportive di media cilindrata e analizzando i dati e le dimensioni delle moto appare chiaro che le inglesine saranno delle brutte clienti per chiunque...

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento