Moto Morini Corsaro 1200 ZZ su misura

Moto Morini Corsaro 1200 ZZ su misura

Lo stile della Corsaro 1200 ZZ è rimasto fedele alla tradizione, ma la sostanza è cambiata completamente. E si personalizza a piacere.

Redazione - @InMoto_it

20.12.2016 09:33

Ci si può evolvere senza tradire le proprie origini. Così hanno voluto fare in Moto Morini con la Corsaro ZZ, che nasconde nel cupolino in carbonio una nuova strumentazione  personalizzabile.

Il centro di tutto è il Bialbero 1200 CorsaCorta ma attorno al celebre bicilindrico ci sono l’ABS a due vie disinseribile, il cambio elettronico, la nuova gestione motore. Rinnovata anche la ciclistica, dalle nuove quote del telaio a traliccio fino alle sospensioni completamente regolabili. L’impianto frenante utilizza all’anteriore pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini con un doppio disco flottante da 320 mm mentre, per coniugare prestazioni e durata, i cerchi in lega di alluminio forgiato adottano di serie pneumatici Pirelli bimescola. 

Moto Morini Corsaro 1200 ZZ su misura

Moto Morini Corsaro 1200 ZZ su misura

Lo stile della Corsaro 1200 ZZ è rimasto fedele alla tradizione, ma la sostanza è cambiata completamente. E si personalizza a piacere.

Guarda la gallery

Progettate secondo le specifiche volute da Moto Morini per la Corsaro ZZ, le nuove sospensioni sono firmate Mupo. La forcella con piedini ricavati dal pieno è regolabile in compressione, estensione e precarico che consente ben 135 mm di corsa, utili a coniugare la stabilità alle alte velocità con il comfort nella guida disimpegnata. Anche il monoammortizzatore può essere governato in compressione, estensione, lunghezza, precarico con controllo idraulico remoto.

L’impianto frenante con ABS disinseribile può contare all’anteriore su pinze radiali monoblocco a quattro pistoncini, doppio disco flottante da 320 mm ed una pompa semi-radiale 16/19, tutto firmato Brembo; al posteriore, pinza a due pistoncini con disco da 220 mm dal disegno specifico. A gestire le staccate più aggressive c’è la frizione antisaltellamento APTC. Fondamentali per dare il massimo grip anche in frenata, gli pneumatici bimescola Pirelli Diablo Rosso III.

Vedere ed essere visti è alla base della sicurezza in moto. Così la nuova Corsaro ZZ monta un impianto luci a Led, a partire dai nuovi proiettori anteriori poliessoidali fino al faro posteriore e indicatori di direzione.

Inoltre, per non distogliere gli occhi dalla strada, la nuova strumentazione con un grande display TFT da 5”  personalizzabile consente di decidere quali informazioni visualizzare in evidenza.

Come per gli altri modelli della gamma Morini, è possibile personalizzare il proprio esemplare, in collaborazione con il reparto One-Off e sarà cura di Moto Morini ottenere una nuova omologazione. Ogni special realizzata in fabbrica sarà in regola e potrà circolare liberamente.Così nessuna Moto Morini è uguale ad un’altra.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento