Honda, pronto al debutto il “rivoluzionario” City Adventure 

Honda, pronto al debutto il “rivoluzionario” City Adventure <br />

Un video ufficiale anticipa il lancio della versione definitiva dello scooter crossover previsto per il salone di Colonia o di Milano

Federico Porrozzi

31.08.2016 ( Aggiornata il 31.08.2016 12:09 )

Era stato presentato in occasione dell’EICMA 2015 destando non poca curiosità tra appassionati e addetti ai lavori. Alcuni l’avevano liquidato come un puro “esercizio” di stile senza velleità di produzione e invece Honda, sondando anche i suoi clienti, ha deciso di investirci su. 
Il City Adventure, maxi-scooter fuoristrada nato dalla base di uno dei modelli più fortunati della Casa alata (l’Integra), arriverà nella versione definitiva in occasione di uno dei due attesi saloni invernali di Colonia o Milano. 

BICILINDRICO DA 55 CV - La base meccanica di questo concept è quella dell'Integra e delle moto della serie NC (bicilindrico parallelo di 745 cm3 in grado di erogare una potenza di 55 CV a soli 6250 giri/min). Il CityADV ha la ruota anteriore di 17" e quella posteriore di 15" (sull'Integra, invece, c'è una ruota di 17" anche al retrotreno), scelta che garantisce una maggiore capienza del vano sottosella.

Honda, pronto al debutto il “rivoluzionario” City Adventure

Honda, pronto al debutto il “rivoluzionario” City Adventure

Un video ufficiale anticipa il lancio della versione definitiva dello scooter crossover previsto per il salone di Colonia o di Milano

Guarda il video

SOSPENSIONI OFF-ROAD - Il cambio è DCT, il parabrezza è regolabile, i fari hanno le luci a LED e le gomme tassellate sono montate su cerchi a raggi. L'escursione delle sospensioni è maggiore rispetto a quella degli scooter tradizionali e il piano di seduta è leggermente più alto della norma (supera gli 800 millimetri). I dettagli sono molto curati e diversi componenti (come ad esempio il manubrio e i suoi supporti) sono molto simili a quelli delle moto da fuoristrada.

Il City Adventure è il primo vero maxi-scooter crossover, pensato per la città (le sue ruote off-road saranno utili tra buche, dossi e crepe dell’asfalto metropolitano) ma capace anche di divertenti escursioni sulle strade sterrate. 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento