Indian: tutto sotto controllo con il Ride Command

Indian: tutto sotto controllo con il Ride Command

I modelli Chieftain e la Roadmaster da ora in poi saranno equipaggiati con un sistema di infotainment con touchscreen

Redazione - @InMoto_it

“Abbiamo investito molto tempo e tanti sforzi per sviluppare questo touchscreen e siamo certi che i rider saranno positivamente impressionati dal modo in cui possono personalizzare lo schermo con le informazioni che più preferiscono". A parlare è il direttore Marketing di Indian Motorcycle Reid Wilson, che commenta il Ride Command, l'ultima novità della Casa americana. "Non solo saranno in grado di arrivare a destinazione in maniera più sicura e disinvolta, ma saranno anche capaci di fare tutto questo mentre il loro smartphone sarà collegato al Ride Command permettendo loro di ascoltare la musica e di ricevere ed effettuare telefonate", aggiunge Wilson.

Il Ride Command è il nuovo schermo touchscreen da 7” integrato nelle versioni  della Roadmaster e Chieftain 2017. È il miglior display in commercio, il più facile da usare ed è possibile personalizzarne l’interfaccia.

Con i suoi 7 pollici, il Ride Command è il display di infotainment più largo dell’industria con la miglior risoluzione (800 x 480 pixels), la miglior luminosità di schermo (luminoso il doppio della gran parte degli smartphone in commercio) e con una capacità di risposta ancora più veloce (pronto all’uso in 10 secondi a partire dall’accensione del quadro di avviamento). Il Command è collegato ad un impianto audio di alta qualità di Indian Motorcycle (100 watt sulla Chieftain e 200 watt sulla Roadmaster).

Grazie alla sua posizione in prossimità del rider e alla luminosità dello schermo, il Ride Command offre un sistema di infotainment che punta ad essere il più intuitivo del mondo delle due ruote, con modalità selezionabili anche grazie ai 5 pulsanti a pressione. Il touchscreen ha la capacità di rilevare la pressione di 2 dita, è sensibile al tocco anche con guanto ed, inoltre, ha la funzione pinch-to-zoom come uno smartphone tradizionale.

Il Ride Command offre anche un modo facile e veloce per sincronizzare uno smartphone o degli auricolari con Bluetooth. In alternativa, è possibile usare i pulsanti posizionati sotto lo schermo o sul manubrio, collegati al display touchscreen. È possibile usare questi comandi per gestire il volume della radio, rispondere o rifiutare chiamate e navigare tra le molte funzioni dello schermo.

Il Ride Command può essere personalizzato per mostrare 8 differenti modalità che possono essere usate in varie combinazioni, scegliendo tra:

- Stato dei componenti (pressione gomme, voltaggio batteria, ore di lavoro del motore, livello dell’olio)

- Informazioni della moto (velocità, autonomia serbatoio, giri/min, indicatore di marcia)

- Trip 1 (autonomia serbatoio, kilometri, consumo medio carburante, consumo carburante istantaneo, velocità media)

- Trip 2 (autonomia serbatoio, kilometri, consumo medio carburante, consumo carburante istantaneo, velocità media)

- Dati di viaggio (direzione, tempo in movimento, altitudine, dislivello)

- Audio

- Bluetooth

- Mappa/Navigatore

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento