Ducati: la foto della Supersport 2017

Ducati: la foto della Supersport 2017

Al raduno mondiale WDW è stato possibile vederla dentro un “cubo bianco” ma senza scattare foto ma adesso è stata pubblicata la prima immagine. Sarà presentata al Salone di Colonia,  ha un motore Testastretta da 937 cc, semimanubri alti, potenza e prezzo contenuti

Federico Porrozzi

26.07.2016 17:30

E’ stata una delle attrazioni principali del recente World Ducati Week di Misano. Dentro un cubo bianco, privati all’ingresso di macchine fotografiche e smartphone controllati a vista da muscolosi stewards, gli appassionati della “rossa” hanno potuto ammirare l’ultima novità di Borgo Panigale: una supersport “tranquilla”. Adesso, la rivista inglese MCN ha pubblicato la prima foto della novità Ducati per il 2017.

TESTASTRETTA - Per ora si chiama Project 1312 e quello che sappiamo è che ha i semimanubri alti, sospensioni Sachs, forcellone monobraccio, cerchi a tre razze sdoppiate (rossi come il telaio), una seduta comoda (quasi da viaggio) ma anche ABS e controllo di trazione regolabile di serie e soprattutto un motore bicilindrico Testastretta da 937 cc da circa 120 cv di potenza e tre mappature diverse.  

C'E' ANCHE LA "S" - Sarà commercializzata in due versioni: oltre alla base, ci sarà anche la S, equipaggiata con sospensioni Ohlins, pinze Brembo monoblocco. E’ una supersportiva d’accesso, quindi, che cercherà attirare i motociclisti (anche non proprio esperti) verso la filosofia in “red”: facile da guidare, leggera, relativamente potente e soprattutto poco costosa. Si parla infatti di una cifra vicina ai 13.000 euro.

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento