KTM: nuova gamma cross

KTM: nuova gamma cross

Tra le novità principali, l'arrivo della nuova SX 250.

Redazione - @InMoto_it

24.05.2016 08:53

Dopo il lancio lo scorso anno della gamma SX, dove KTM aveva introdotto importanti novità come il nuovo telaio abbinato all'inedita forcella ad aria WP AER 48 e ai nuovi motori (ad eccezione del modello 2T 250 SX), i dipartimenti R&D austriaco e nord americano hanno apportato alcuni aggiornamenti sulle SX, in base a quanto sviluppato in gara. Molto importante l'apporto del Motosport di KTM North America, che per regolamento deve far correre moto omologate, e quindi vicine a quelle di serie. E che ha visto il ritorno di Ryan Dungey sul gradino più alto del Supercross americano per il secondo anno consecutivo.

Le nuove SX sono accomunate dallo stesso telaio a traliccio in acciaio al cromo-molibdeno, freni Brembo ad alte prestazioni, cerchi Excel con mozzi lavorati CNC, pneumatici Dunlop Geomax MX 3S, pedane "no dirt", airbox con filtro aria "intelligente", sovrastrutture sviluppate in base alle indicazioni dei piloti e avviamento elettrico di serie (tranne sulla 125 SX).

KTM: nuova gamma cross

KTM: nuova gamma cross

Tra le novità principali, l'arrivo della nuova SX 250.

Guarda la gallery

Sono state apportate piccole modifiche, che puntano a migliorare le prestazioni, e alcune importanti novità, come il traction control sui 4 tempi, regolabile tramite il nuovo selettore di mappe al manubrio.

"Lo scorso 2016 è stato l'anno del rinnovamento totale della gamma SX e siamo certi di aver realizzato le migliori moto da cross del mercato”,  ha detto Joachim Sauer. Product Manager di KTM Offroad. “Ma in KTM, nonostante i numerosi successi raccolti, come il titolo di Ryan Dungey nel FIM Supercross World Championship, non dormiamo sugli allori e abbiamo apportato numerosi aggiornamenti, frutto dei continui feedback che ci arrivano dal Motosport e dai campi di gara di tutto il mondo. Tra le novità principali, la più interessante è sicuramente l'arrivo della nuova SX 250. La voglia di innovare e di migliorare i prodotti in KTM non manca mai, perché il nostro R&D, come i nostri piloti, non sono mai sazi di successi e di vittorie!"

LE NOVITÀ

 

250 SX  2T  tutto nuovo

Selettore di mappe multifunzionale (optional), con possibilità di selezionare 2 opzioni di erogazione della potenza, traction control e launch control

Nuova piastra di sterzo superiore più rigida, che fa lavorare meglio la forcella

Nuovi settaggi per il monoammortizzatore

Pompetta per regolare la pressione dell'aria nella forcella WP AER 48 fornita di serie

Contaore per tenere sotto controllo gli intervalli di manutenzione

Foderi della forcella WP AER 48 ridisegnati, più leggeri di 265g, offrono maggior scorrevolezza e quindi minor attrito e un flex migliorato, per assorbire meglio le asperità.

Nuove grafiche più brillanti

Nuova copertura della sella

Nuova camera di espansione per il collettore della 450 SX-F e nuovo scarico completo per la 250 SX

Nuove staffe di fissaggio del motore in alluminio per i modelli 4T.

Prezzi di vendita delle SX MY17:

125 SX -    € 7.980,00

150 SX -    € 8.220,00

250 SX -    € 8.430,00

250 SX-F - € 9.260,00

350 SX-F - € 9.580,00

450 SX-F - € 9.900,00

Per maggiori informazioni: www.ktm.com

(Nella foto in evidenza: KTM 250 SX-F)

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento