KTM ha presentato a Les Comes, in Spagna, la nuova generazione della iconica gamma EXC: rinnovati per più del 90% delle parti che li compongono, i nuovi modelli sono più snelli, più performanti e maneggevoli grazie a un nuovo telaio, nuovi motori e componentistica rinnovata.

La gamma è composta dai modelli 2T 250 EXC e 300 EXC e dai 4T 250 EXC-F, 350 EXC-F, 450 EXC-F e 500 EXC-F. Il modello 125 XC-W che non è omologato per l’utilizzo su strada può essere impiegato esclusivamente su circuiti chiusi al traffico (Cross Country).

La moto è dotata di un nuovo telaio e nuove sospensioni WP con la forcella XPlor da 48mm e il monoammortizzatore PDS rinnovato.

Grazie alla cooperazione tra il reparto R&D di Mattighofen e di KTM Nord America, ma anche di collaudatori e piloti ufficiali, sono state realizzate moto sempre più all’avanguardia.

Dal telaio alle nuove plastiche, fino ai più piccoli dettagli nella strumentazione di bordo, KTM si è avvalsa delle tecnologie più avanzate per offrire il miglior prodotto possibile, e soddisfare le esigenze del pilota amatoriale come del professionista, dal campionato regionale al Mondiale Enduro.

La leggendaria gamma “Six Days”, che affianca e integra la nuova generazione 2017. Dedicata all’edizione spagnola della competizione offroad più antica al mondo, le Six Days sono disponibili con motori 2 e 4 tempi e sono ricche di dettagli tecnici esclusivi, che migliorano l’estetica e le prestazioni di modelli “Ready to Race” pronti per affrontare 6 giorni di competizione.

"La nuova gamma Enduro dimostra quanto KTM si sia impegnata a perfezionare un modello già leader in questa disciplina” ha detto Joachim Sauer (KTM Offroad Product Manager). ”Le nostre competenze e la nostra dedizione ci hanno consentito di realizzare un prodotto che rappresenta lo “stato dell’arte” dell’offroad. Siamo convinti che la nuova gamma di motociclette possa portare ad un livello superiore le emozioni e le soddisfazioni provate dai nostri piloti".

La nuova gamma MY2017 sarà disponibile a partire dal mese di giugno.