Motori Minarelli, siglato l'accordo sindacale: crescono i livelli occupazionali

Motori Minarelli, siglato l'accordo sindacale: crescono i livelli occupazionali

Arrivano ottime notizie per i dipendenti del marchio bolognese di proprietà di Fantic Motor: ecco i dettagli

Redazione - @InMoto_it

12.10.2021 ( Aggiornata il 12.10.2021 13:08 )

Arrivano importanti novità per Motori Minarelli. Dopo essere stata acquisitia a inizio 2021 da Fantic Motor, sono stati salvaguardati i livelli occupazionali dei dipendenti del marchio bolognese, grazie all'accordo sindacale siglato, che prevede una maggior capacità di adattarsi alle esigenze di mercato garantendo allo stesso tempo un incremento del livello occupazionale stabile.

COSA PREVEDE L'ACCORDO

L’accordo si basa sul modello "win-win-win", ovvero tutti lavorano per raggiungere lo stesso obiettivo. In pratica, è previsto un allargamento delle attività stagionali che consentirà di raddoppiare l'organico di Motori Minarelli, e di conseguenza la capacità produttiva nei momenti di picco per poter far fronte alle richieste del mercato. Inoltre, a beneficio dei lavoratori, tutti gli attuali dipendenti in regime di part-time operanti in azienda potranno, presentando specifica richiesta, trasformare il proprio contratto in full time. E poi ancora, almeno 30 operatori con contratto di somministrazione o a termine, diverranno dipendenti a tempo indeterminato.

Motori Minarelli: l'Italia che fa strada

"L'accordo sindacale appena siglato - dichiara Vittorino Filippas, General Manager di Motori Minarelli - è un punto di partenza che consente a Minarelli di crescere sfruttando le opportunità di mercato e di essere protagonista socialmente responsabile nel mercato del lavoro. Parallelamente Motori Minarelli continua ad investire in innovazione, ricerca e sviluppo, non solo in attrezzature e infrastrutture, ma anche in progettisti e collaborazioni con Università ed enti di ricerca".

LA CRESCITA DI FANTIC

"Alla base degli investimenti su Motori Minarelli c'è una Fantic dinamica che cresce a doppia cifra - commenta il CEO Fantic, Mariano Roman - non solo a livello di offerta prodotti moto, e-bikes e soluzioni per la mobilità sostenibile, ma anche in termini di fatturato in tutti i settori. L'acquisizione a inizio anno di Motori Minarelli è stata un'altra mossa importantissima nello scenario nazionale e internazionale, che ha ulteriormente contribuito a far acquisire valore e quote di mercato al nostro Gruppo. Nel primo semestre 2021 si è registrata una crescita record del fatturato del +300% rispetto al medesimo periodo del 2020 e del +215 % rispetto al 2019. Un risultato che è andato ben oltre ogni più rosea aspettativa, evidenziando e premiando, non solo la vivacità di Fantic e la sua capacità di innovare, ma anche la bontà di scelte ed investimenti strategici".

Fantic Caballero 500

Fantic Caballero 500

Cinque sorelle per cinque diversi stili dal sapore vintage, la Caballero 500 family è più accattivante che mai!

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento