Aprilia RS 660 e Panigale V2 in gara nella Big Supersport a Vallelunga

Aprilia RS 660 e Panigale V2 in gara nella Big Supersport a Vallelunga

Nell'ultimo round del National Trophy organizzato dal Motoclub Spoleto occhi puntati anche sulle tre cilindri Triumph 765 e Mv F3 800

Redazione - @InMoto_it

06.10.2021 16:31

La tre giorni di Vallelunga, in programma dall'8 al 10 ottobre, non è solo il finale di stagione del Campionato Italiano Velocità ma anche quello del National Trophy. Ed a proposito del trofeo organizzato dal Motoclub Spoleto, l'appuntamento in programma sul circuito intitolato a Piero Taruffi prevede una gara per la classe 1000, già vinta da Roberto Tamburini, e due manche per la 600, dove ci sarà anche la Big Supersport.

Proprio quest'ultima avrà numerosi motivi d'interesse visto che, oltre a dover ancora eleggere i propri campioni di categoria, avrà diverse novità in griglia. Insieme alle ormai consolidate Ducati Panigale V2, come quella di Matteo Ciprietti (leader di campionato) o quella ufficiale del team Barni guidata da Nicholas Spinelli, ci saranno infatti la Triumph 765 del team J-Angel portata in pista da Emanuele Pusceddu, già presente al Mugello, la MV Agusta F3 dell'Extreme Racing Service con Andrea Campaci ed addirittura un'Aprilia RS660, con in sella Giacomo Luminari.

Prova Aprilia RS 660 Trofeo FOTO

Prova Aprilia RS 660 Trofeo FOTO

Se c’è una moto che fa discutere gli appassionati di supersportive, è senza dubbio Aprilia RS 660. Tanti la criticano, tanti la adorano, tutti la commentano; insomma se l’obiettivo di Aprilia era far parlare di lei, be’... obiettivo raggiunto. Ma nelle vene degli uomini di Noale scorre sangue racing ed ecco perché si sono spinti ancora più in là. Hanno alzato il tiro: dopo la stradale, già competitiva e divertente, è ora il turno della versione Trofeo, la moto con cui chiunque può correre nel trofeo monomarca dedicato e organizzato direttamente da Noale. L’abbiamo provata tra i cordoli di Misano

Guarda la gallery

Daniele Cesaretti, le dichiarazioni

Daniele Cesaretti, presidente del Motoclub Spoleto, si è detto entusiasta delle Big Supersport e di aver potuto avere un "antipasto" di ciò che avverrà nel mondiale dalla prossima stagione: "Abbiamo voluto compiere un esperimento che si è rivelato particolarmente riuscito e questa gara finale con tutte le moto presenti ne è il coronamento. Abbiamo dato modo di sperimentare, anche in gara, le moto che dal prossimo anno saranno nel mondiale Supersport. Nel National, dal 2022, la categoria tonerà ad essere riservata alle classiche 600".

 CIV, una avventura tutta tricolore compie 110 anni, fatti... di moto e passione

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento