Suzuki GSX-R1000 Phantom: edizione limitata per il Regno Unito

Suzuki GSX-R1000 Phantom: edizione limitata per il Regno Unito

La Casa di Hamamatsu presenta una special edition che richiama la livrea della "Gixxer" K6 del 2006. La novità è la livrea nera, con dettagli oro

Redazione - @InMoto_it

06.10.2021 15:47

Il 2021 di Suzuki è stato caratterizzato soprattutto dal lancio della nuova Hayabusa. Il falco Pellegrino ha catalizzato l’attenzione degli appassionati, il successo di vendite non si è fatto attendere. C’è stata poi la GSX-S1000 tra le novità più interessanti, ma poco altro in più. E così sembrava anche per il 2022: stando alle notizie, infatti, molti modelli rimangono invariati. Tra questi, sorpresa, non c’è la Suzuki GSX-R1000R, per cui la Casa di Hamamatsu ha pensato a un’edizione limitata con livrea Panthom (versione che avevamo già visto nel 2006, ma quella volta sulla K6). La moto è spinta da un 4 cilindri, 4 tempi raffreddato a liquido, da 1000 cc, con una potenza massima di 202 CV.

La nuova veste

Nel 2006 la livrea era argento e nera. La nuova, invece, è completamente nera grazie alla vernice “Metallic Matt Black No.2” della stessa Suzuki. Ad arricchire la colorazione, il gioco cromatico con l’oro dei cerchi e della forcella Showa. Ma per chi stesse pensando che le peculiarità di questa special edition siano limitate alla sola livrea si sta sbagliando. Il pacchetto prevede uno scarico Yoshimura, omologato per l’uso stradale, in titanio e fibra di carbonio, ma anche altri componenti come la protezione per le leve, il tappo e il rivestimento del serbatoio, il cupolino fumè a doppia bolla. La cattiva notizia è che, almeno per il momento, la Casa di Hamamatsu ha deciso di produrre la sua special edition solo per il Regno Unito. E il fatto che la versione limitata (saranno solo 100 gli esemplari Panthom) costi appena 500 sterline in più rispetto all’originale (il prezzo è circa 20.600 euro al cambio attuale), la dice lunga su quanto poco sarà disponibile.

Test Suzuki GSX-S1000GT, i voti del #SottoEsame

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento