Benelli Tornado 252R: nuova piccola sportiva pronta per l'Europa

Benelli Tornado 252R: nuova piccola sportiva pronta per l'Europa

La nuova bicilindrica del Leoncino è stata da poco presentata in Oriente con una forma snella e allo stesso tempo accattivante. Design molto simile a quello già visto sulla Tornado 302R 2021

Redazione - @InMoto_it

17.09.2021 13:51

Nuova carenata in casa Benelli. È di pochi giorni fa l’annuncio del debutto sul mercato cinese della nuova Tornado 252R, attraente bicilindrica 249 cc che si rifà nel look alla Tornando 302R, entry-level sportiva recentemente ridisegnata per questo 2021.

QJ Motor: svelato al Salone di Pechino 2021 il concept di una sportiva elettrica

Motore da 25,7 cv 

Alimentata da un motore da 25,7 cv a 8.500 giri con distribuzione bialbero e cambio a sei rapporti, la nuova Tornado 252R si mostra in Oriente con una forma snella e allo stesso tempo accattivante. Sotto le sue forme però, che secondo alcuni rumors giunti dalla Cina, patria della casa madre Q.J. Motors, potremmo forse vedere presto anche qui in Europa, la sportiva targata Benelli vanta anche una strumentazione LCD che può essere direttamente collegata allo smartphone tramite app, luci full LED con funzione DRL (daytime running light), forcella a steli rovesciati da 37mm, penumatici da 17” e un serbatoio da 14 litri.

Presto anche in Europa?

Importante anche la presenza dell’ABS a doppio canale, del manubrio clip-on, della frizione antisaltellamento e di una vasta quantità di colorazioni con verniciatura bicolore, tra cui spicca quella nella classica colorazione verde Benelli insieme alle meno convenzionali su base rossa, blu e nera. Il prezzo divulgato alcuni giorni fa in Cina è di circa 25.800 yuan cinesi, circa 3.400 euro al cambio.

Come accennato, con la 252R Benelli si è voluta presentare sui mercati orientali. Tuttavia, secondo le continue voci che stanno circolando in queste ore, con molta probabilità il modello potrebbe presto essere esportato anche sui mercati del Vecchio continente. Resta però da vedere il prezzo con cui la sportiva del Leoncino verrà lanciata qui in Europa.

Benelli su Benelli, il docufilm sul campione Tonino al Festival di Venezia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento