Ducati Streetfighter, la versione V2 scalpita per fine anno

Ducati Streetfighter, la versione V2 scalpita per fine anno

Avvistata in strada durante i test, dovrebbe montare lo stesso motore della Panigale V2 da 955 cc per 155 Cv di potenza. Dalla sua anche un prezzo più accessibile rispetto alla V4

Redazione - @InMoto_it

16.09.2021 ( Aggiornata il 16.09.2021 12:38 )

l problema della Ducati Streetfighter V4 è stato finora un prezzo poco accessibile, ben oltre i 20mila euro, che ha tenuto lontano parte degli appassionati. All’orizzonte si vede uno spiraglio, un modello più accessibile che si sta concretizzando indiscrezione dopo indiscrezione: la Streetfighter V2.

Avvistamento col V2

La sigla - ipotetica - del nuovo modello sottintende chiaramente quello che ci aspettiamo dalla nuova proposta Ducati: una Streetfighter con il motore della Panigale V2, il Superquadro da 955 cc per 155 Cv di potenza a spingere una naked dal design fedele alla sua stirpe V4. Il nuovo modello è stato avvistato in strada durante un test e sembra unire le linee della Streetfighter V4 e il nuovo motore, meno aggressivo. Un po’ quello che è successo con il nuovo Monster, che però non soddisfa le inclinazioni dei fan più sportivi. Secondo questa combinazione, la nuova Streetfighter V2 peserebbe 180 kg e avrebbe un prezzo intorno ai 15.000 euro.

Pronta per Eicma 2021?

Quando la vedremo? La cornice più plausibile sembra essere quella di Eicma 2021, anche se Ducati non ha ancora confermato la sua presenza o meno (in tal caso i veli sarebbero tolti alla tradizionale World Premiere di fine anno). Il toto-modelli quota anche una Ducati Multistrada V4 Pikes Peak, modello celebrativo dell’iconica corsa ormai interdetta alle moto, e una Streetfighter V4 SP di cui si vocifera già da mesi.

Ducati Panigale V2 Bayliss: produzione al via per la moto dedicata a Troy

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento