Ducati Panigale V2 Bayliss: produzione al via per la moto dedicata a Troy

Ducati Panigale V2 Bayliss: produzione al via per la moto dedicata a Troy

A vent’anni dalla conquista del Campionato Mondiale Superbike da parte dell'australiano, la speciale V2 sarà disponibile nelle concessionarie Ducati a partire da ottobre

Redazione - @InMoto_it

15.09.2021 ( Aggiornata il 15.09.2021 16:33 )

Come già ampiamente spiegato (leggi qui le caratteristiche della speciale V2 dedicata a Troy Bayliss) la moto verrà realizzata in serie numerata e sarà caratterizza da una livrea celebrativa che richiama quella della Ducati 996 R del primo titolo mondiale Superbike vinto dal pilota australiano nel 2001.

Tuttavia, tralasciando le dotazioni tecniche e le caratteristiche essenziali della moto, la notizia che tutti i ducatisti erano ansiosi di sapere è giunta: nello stabilimento di Borgo Panigale è finalmente cominciata la produzione della Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary.

Rewind, Ducati M900 Monster '93: la leggenda del Mostro

Già ordinata da tantissimi appassionati

Ad annunciarlo è stata la stessa Casa motociclistica attraverso un comunicato. A partire dal mese di ottobre, fanno sapere in Ducati, la speciale moto, realizzata essenzialmente partendo dalla base della Panigale V2 e impreziosita con specifiche caratteristiche, verrà infatti resa disponibile nelle concessionarie della rete Ducati.

Entrata da subito nel cuore e nella mente dei fan del pilota – fa sapere la Casa di Borgo Panigale -, fin dai primi giorni dopo la presentazione in occasione della gara WSBK di Assen, la moto è stata subito ordinata da tantissimi appassionati, coprendo già larga parte della produzione dei prossimi mesi”.

Ducati Performance, accessori Touring per i modelli della gamma

Ducati Panigale V2 Bayliss  FOTO

Ducati Panigale V2 Bayliss FOTO

"Ci sono stati tanti piloti amati in Ducati, ma credo che Troy Bayliss sia per i tifosi la vera bandiera" le parole di Davide Tardozzi forse rendono più di ogni altra cosa quale sia l'immagine di Bayliss per Ducati ed i ducatisti. Proprio nel 2021, a vent’anni dalla conquista del Campionato Mondiale Superbike 2001, Ducati omaggia la leggendaria carriera del pilota australiano dedicandogli una moto speciale, prodotta in serie numerata, che celebra il primo dei tre titoli WorldSBK vinti da Bayliss: nasce così la Ducati Panigale V2 Bayliss 1st Championship 20th Anniversary.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento