Kawasaki, la Z650RS è in arrivo? È spuntata una data

Kawasaki, la Z650RS è in arrivo? È spuntata una data

Mentre è stato pubblicato un teaser con l'appuntamento nelle prossime settimane, dagli USA trapelano dei dati tecnici che combaciano con l'attuale versione della moto

Redazione - @InMoto_it

13.09.2021 ( Aggiornata il 13.09.2021 12:34 )

Continuano le ipotesi e le indiscrezioni su quello che sarà il prossimo passo di Kawasaki sulla scia della Retrovolution: dopo la nuova Z900RS, ecco il nuovo teaser che sembra annunciare la sorella più piccola della famiglia Z, e una data da segnare sul calendario.

Dati trapelati

Nel video pubblicato su YouTube da Kawasaki, si scorge sullo sfondo di una scena quello che dovrebbe essere il nuovo modello, mentre dal’America arrivano indiscrezioni sulla parte tecnica: la moto dovrebbe essere alimentata da un motore bicilindrico parallelo in grado di erogare 67 Cv di potenza - anche in versione depotenziata a 35 kW per la patente A2 - e 63 Nm di coppia, con una velocità massima di 190 km/h. Questi sono gli stessi numeri dell’attuale Z650, che come la sorella Z900RS potrebbe cambiare in futuro solo nello stile, mantenendo intatta la tecnica.

La data

Il telaio dovrebbe restare lo stesso, come le misure degli pneumatici ZR17 120/70 all’anteriore e ZR17 150/60 dietro. Servizio ABS e sistema frenante ripresi dalla Z650 standard, insomma un aggiornamento e una “rivoluzione” annunciata più nelle intenzioni che non in reali stravolgimenti. Intanto, nell’ultimo teaser, oltre a sbirciare una moto dalla livrea verde, abbiamo ricavato una data: 27 settembre. La “Retrovoluzione” sta arrivando, vi unirete?

Moto Guzzi V100: la tourer con aerodinamica adattiva

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento