Montesa, aggiornamento per le trial Cota 301RR e 4RT 260

Montesa, aggiornamento per le trial Cota 301RR e 4RT 260

Le tassellate del marchio di proprietà Honda, distribuite in Italia da RedMoto, aumentano performance, guidabilità e opzioni per la verniciatura esterna

Redazione - @InMoto_it

09.09.2021 ( Aggiornata il 09.09.2021 17:06 )

Arriva un aggiornamento per la gamma di Montesa. Il marchio spagnolo, controllato da Honda, rinnova la Cota 301RR con due nuove opzioni e rinnova drasticamente la 4RT 260, sbarcando sul mercato italiano distribuite da RedMoto.

COTA 310RR: ANCORA PIÙ PERFORMANTE

La 301RR, la Cota più potente tra le Montesa prodotte in serie, eredita il motore della moto che partecipa al Campionato Mondiale Trial2. Il propulsore rimane invariato rispetto al predecessore, che ha già aumentato la sua cilindrata da 288cc a 299cc. Importanti modifiche anche alla centralina elettronica, insieme a una riprogettazione del sistema di decompressione del gas, aumentando il diametro dello sfiato del carter da 1,9 mm a 2,25 mm, incidendo così su guidabilità, controllo e leggerezza. È stata ottenuta una maggiore inerzia nell'albero motore per ottenere maggiore progressività, migliorando quindi la risposta ai bassi e medi regimi.

Montesa Cota 301RR Anniversary: per celebrare una storia di successi

La nuova Cota 301RR è dotata di un telaio leggero e di un forcellone in alluminio - materiale che riveste anche il nuovo silenziatore -. È equipaggiata con gli stessi dischi freno lobati utilizzati sulle moto ufficiali, con disco posteriore omologato dalla FIM. In questo modo, la potenza di frenata è ottimizzata e la capacità di arresto aumentata. Inoltre, dispone di leggeri mozzi ruota in alluminio ricavati dal pieno, una soluzione che rappresenta un notevole risparmio di peso. La nuova forcella Showa l'avvicina ulteriormente all'estetica dei modelli TrialGP. A firma Showa anche le nuove sospensioni. Altra novità è l'introduzione di una nuova gamma di colori. Si tratta della Race Replica, un modello che presenta un design e una grafica ereditati dalla moto di Toni Bou impiegata in questa stagione, con la quale il pilota spagnolo ha già conquistato 28 titoli mondiali. Questo modello è inoltre disponibile anche in grigio, insieme al tradizionale rosso Montesa.

COTA 4RT 260: PIÙ PREMIUM

La Cota 4RT 260 diventa più "premium", a immagine e somiglianza della sorella maggiore Cota 301RR. La nuova Cota 4RT 260 è anch'essa equipaggiata di sospensioni Showa, sia all'anteriore che al posteriore. Grazie al silenziatore
in alluminio adottato dalla 301RR e le diverse migliorie applicate al gruppo termico, aumenta del 5% l'erogazione della coppia ai bassi e medi regimi. Dal punto di vista estetico, la Cota 4RT 260 combina il nero, elegante e sportivo, con il rosso Montesa e alcuni dettagli bianchi.

Montesa Cota 301RR e 4RT 260

Montesa Cota 301RR e 4RT 260

Le tassellate di proprietà del Gruppo Honda si rinnovano aumentando le prestazioni, le connotazioni premium e allargando la scelta delle colorazioni esterne

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento