Honda CB200X: crossover di piccola cilindrata solo per l'India

Honda CB200X: crossover di piccola cilindrata solo per l'India

Sorella più piccola della CB500X, la nuova adventure bike dell’Ala porta in dote un motore monocilindrico raffreddato ad aria da 17 cv prelevato dalla Honda Hornet 2.0

Redazione - @InMoto_it

06.09.2021 ( Aggiornata il 06.09.2021 09:30 )

Con un mercato indiano densamente popolato di motociclette di piccola cilindrata, la Casa dell'Ala ha pensato bene di lanciare una nuova crossover con cilindrata di 184cc e un motore da 17cv. Si chiama Honda CB200X ed ha tutta l’aria di essere la sorellina minore della ben più nota Honda CB500X.

Honda CB200X: nuova crossover solo per l'India

Honda CB200X: nuova crossover solo per l'India

Con un mercato indiano densamente popolato di motociclette di piccola cilindrata, ecco che la Casa dell'Ala ha pensato bene di lanciare una nuova crossover con cilindrata di 184cc e un motore da 17cv. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Motore da 17 cv prelevato dalla Hornet 2.0

Tuttavia, tralasciando il nome e le forme molto simili, rispetto alla CB500X, la nuova piccola crossover lanciata sul mercato indiano da Honda Moto & Scooter India (HMSI) – player controllato al 100% dalla Casa nipponica – non porta in dote un motore bicilindrico parallelo da 35 kW (48 cv), bensì un più contenuto motore monocilindrico raffreddato ad aria da 17 cv prelevato dalla Honda Hornet 2.0, ma comunque dotato di tecnologia PGM-FI, sistema di alimentazione ad iniezione elettronica che ne migliora l’efficienza e la regolarità dell’erogazione.

Ma oltre al piccolo motore c'è di più. La nuova Honda CB200X è infatti dotata anche di fari a LED, parabrezza alto, quadro strumenti digitale, cerchi in lega da 17”, impianto frenante con ABS a disco singolo sia all’anteriore che al posteriore e forcella a steli rovesciati.

Prezzi e colori

Come già ampiamente detto, la piccola crossover dell’Ala sarà disponibile da settembre esclusivamente per il mercato indiano, in tre diverse colorazioni (Pearl Nightstar Black, Matte Selene Silver Metallic, Sports Red), ad un prezzo al pubblico di 144.500 rupie indiane, circa 1.700 euro al cambio.

Honda NT1100: novità sulla crossover con motore Africa Twin

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento