Yamaha: la R15 anticipa la novità R125 per l'Europa

Yamaha: la R15 anticipa la novità R125 per l'Europa

Destinata al solo mercato indiano, ingordo di moto di piccola cilindrata, riprende lo stile delle sorelle maggiori e anticipa il probabile upgrade delle "nostrane" R125 ed R3

Redazione - @InMoto_it

31.08.2021 ( Aggiornata il 31.08.2021 12:34 )

Una sportiva in scala ridotta. È monocilindrica Yamaha R15, che non vedremo in Europa ma che detterà, quasi certamente, l'aggiornamento per la R125 sui nostri mercati. A godersi la cubatura maggiorata saranno i motociclisti indiani, in uno dei mercati più floridi per quanto riguarda queste proposte sportive di piccola cilindrata.

PICCOLA SPORTIVA

Perché di piccola cilindrata si tratta, quando parliamo della nuova R15: 155cc e 18,3 cavalli di potenza. Poi c'è il look, e quello lo possiamo analizzare grazie alle immagini divulgate sul web dai ragazzi di RevNitro, che hanno immortalato il modello in un concessionario indiano, segno che la moto sta per essere lanciata sul mercato.

IL LOOK

Il frontale richiama quello visto già sulle sorelle maggiori e sulla nuova bicilindrica R7: il cupolino ha il faro a LED centrale e le luci diurne poste di lato. Si notano poi la forcella a steli rovesciati e un display adibito alle funzioni per la connettività Bluetooth.

Yamaha R7: più "cattivella" con lo scarico Yoshimura

Avrà tre diversi allestimenti, determinati dai colori della livrea: quella blu standard, quella MotoGP con i loghi e le grafiche tipiche del motomondiale, e la R15 M, con carenatura argento e cerchi blu, con più personalità.

Nulla di rivoluzionato rispetto al già noto "M1 Style" ma una rinfrescata che potremo vedere presto in Italia, anche per quel che riguarda l'altra "piccola" di casa Yamaha: la Yzf R3

CHE PREZZO!

C'è poi il fattore economico, che è quello che spingerà maggiormente la moto verso le vendite: un equivalente, al cambio, di 1.800 euro. Cifre ordinarie per il mercato indiano. In Italia, siamo pronti a scommettere, andrebbe a ruba. 

Yamaha, beccata la nuova R3: si rinnova la piccola 300

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento