KTM RC 390, arriva un nuovo teaser ufficiale

KTM RC 390, arriva un nuovo teaser ufficiale

Dopo le prime foto diffuse accidentalmente, la Casa austriaca ha rilasciato nuovi materiali sui suoi canali social. Ecco quello che sappiamo finora

Redazione - @InMoto_it

30.08.2021 ( Aggiornata il 30.08.2021 12:26 )

Il lancio accidentale della KTM RC 390, avvenuto a inizio agosto, ha fatto il giro della rete (e quindi del mondo) con le prime immagini della moto austriaca che erano trapelate sul profilo Instagram yadu_kanakkaparambil, come vi avevamo raccontato in precedenza. Un segnale, questo, di una presentazione sempre più vicina. E infatti, a nemmeno un mese di distanza, da un altro profilo Instagram - questa volta quello ufficiale di KTM - riceviamo ulteriori indizi sul nuovo modello, grazie al video pubblicato dalla Casa austriaca, che ci mostra la vista frontale completa della moto, oltre ad altri dettagli in più, nonostante la ripresa traballante dovuta alla sua corsa in pista.

KTM RC 8C: i 100 esemplari esauriti in meno di 5 minuti

Cosa sappiamo finora

Come già anticipato dalle foto uscite un mese fa, l’ispirazione stilistica tratta dalla KTM RC8 è ormai evidente, stesso discorso per l’anteriore affilato con un grande faro a LED in posizione centrale e gli indicatori di direzione alle sue estremità, che si stagliano lungo tutto il cupolino. Si conferma poi la completa rivisitazione della carenatura, più robusta, il nuovo codino e la nuova sella passeggero. A differenza delle foto, le immagini mostrano una diversa livrea: niente arancione e blu, bensì arancione e bianco.

Di sfuggita, si nota quello che sembra un nuovo serbatoio, forse con una maggiore capacità dell’attuale. Lato motore, possiamo solo fare congetture: sulla futura RC 390 ci sarà probabilmente il monocilindrico da 373 cc della MY 2020 con trasmissione a 6 marce e da 44 CV (32 kW). Non ci resta che attendere. Quel “coming soon” che appare alla fine del video fa ben sperare: la presentazione della KTM RC 390 potrebbe arrivare molto presto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da KTM (@ktm_official)

KTM, il kit Xplorer GT trasforma la 390 Duke in una "quasi" Adventure

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento