Honda CFR1100L Africa Twin Adventure Sports: aggiornamento per il 2022

Honda CFR1100L Africa Twin Adventure Sports: aggiornamento per il 2022

Sorella più off-road della enduro standard, vanta stessi motore, telaio ed elettronica, ma può contare su un serbatoio maggiorato e altre caratteristiche che la esaltano nel fuoristrada

Redazione - @InMoto_it

27.08.2021 13:01

Insieme alla versione standard, Honda lancia la CFR1100L Africa Twin Adventure Sports 2022. Tanti aspetti in comune tra le due maxienduro giapponesi, ma anche qualche sostanziale differenza nelle grafiche e nelle linee.

Honda CFR1100L Africa Twin Adventure Sports 2022 FOTO

Honda CFR1100L Africa Twin Adventure Sports 2022 FOTO

Rispetto alla enduro standard, questa si presenta con una più spiccata natura off-road: serbatoio più grande da 28,4 litri, manopole riscaldabili, grafiche accattivanti Cracked Terrain e due livree con cerchi tubeless oro o neri. I colori sono Pearl Glare White e Mat Ballistic Black Metallic

Guarda la gallery

Stesso motore

Come la standard, anche Adventure Sports si presenta con la possibilità di una versione con cambio a doppia frizione DCT, che agevola la guida nelle prime due marce. Il m.y. 2022 ha un serbatoio maggiorato e un nuovo parabrezza regolabile più basso rispetto al passato. Il motore e il telaio sono in comune con la versione-base: bicilindrico parallelo da 1.084 cc per 102 Cv e 105 Nm di coppia, all’interno del telaio in acciaio con telaietto reggisella in alluminio. 

Tanto in comune

In comune c’è anche l’elettronica, con la piattaforma inerziale IMU a sei assi con tutti gli ausili alla guida: controllo di trazione HSTC a sette livelli, cornering ABS a due modalità, antiwheelie a tre livelli. L’acceleratore Throttle By Wire offre sei Riding Mode: Tour, Urban, Gravel, Offroad, più due completamente personalizzabili. La strumentazione alta, in stile rally, prevede uno schermo TFT touch a colori di 6.5” che integra Apple CarPlay, Android Auto e la connettività Bluetooth per tutti gli smartphone. Un ulteriore schermo LCD amplia la gamma di informazioni visualizzate. Confermato l’impianto luci full?LED, dotato di luci diurne DRL e cornering lights, e il Cruise Control.

Più fuori della standard

Africa Twin Adventure Sports, rispetto alla standard, ha una natura più off-road: il serbatoio più ampio da 28,4 litri, la protezione aerodinamica superiore, la piastra paracolpi maggiorata con pneumatici e cerchi tubeless, la presa 12V e le manopole riscaldabili di serie. Le sospensioni di serie a controllo elettronico Showa EERA si regolano su quattro assetti: Soft, Mid, Hard e Off-Road, ognuno collegato a un Riding Mode. Il peso in ordine di marcia è di 240 kg.

Novità grafiche

A livello estetico, il model year 2022 sfoggia nuove grafiche Cracked Terrain disponibili su entrambe le livree della enduro: Pearl Glare White con cerchi in oro e Mat Ballistic Black Metallic con cerchi neri.

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento