Honda, la CRF1100L Africa Twin si aggiorna per il 2022

Honda, la CRF1100L Africa Twin si aggiorna per il 2022

La nuova versione della regina delle maxienduro riprende forcella e schermo TFT rialzato dalle gare offroad, inserisce il portapacchi di serie e le grafiche Big Logo su tutte e tre le livree

Redazione - @InMoto_it

27.08.2021 11:58

Novità 2022 per Honda CRF1100L Africa Twin: la regina delle maxienduro sfoggia un look sportivo e aggressivo, per una moto compatta, stretta e agile. Richiama al mondo dei rally, da cui riprende varie caratteristiche.

Honda CRF1100L Africa Twin 2022 FOTO

Honda CRF1100L Africa Twin 2022 FOTO

La regina delle maxienduro riprende look, forcella e TFT dal mondo rally. Motore da 1.084 cc per 102 Cv di potenza, guida efficace e portapacchi di serie. Tre livree disponibili, peso di 226 kg col pieno di carburante

Guarda la gallery

Motore e ciclistica

Tra le novità della versione standard troviamo un nuovo portapacchi posteriore in alluminio di serie, nuove grafiche Big Logo e l’innesto di una versione con cambio a doppia frizione DCT per una guida più efficace e piacevole. L'Africa Twin vanta un bicilindrico parallelo da 1.084 cc capace di 102 Cv e 105 Nm di coppia all’interno del telaio in acciaio a semi-doppia culla, con telaietto reggisella in alluminio. Forcella in alluminio di matrice CRF450R e sospensioni pluriregolabili caratterizzano la ciclistica, mentre l’elettronica si fonda su una piattaforma IMU a sei assi che comprende controllo di trazione HSTC a sette livelli, cornering ABS, antiwheelie a tre livelli. Quattro i Riding Mode: Tour, Urban, Gravel e Offroad, più due personalizzabili.

Sella regolabile

Africa Twin si alza a 870 mm da terra, con sella stretta regolabile fino a 850 mm senza attrezzi. Come optional, è disponibile una sella ribassata o rialzata di 25 mm, sempre regolabile. I cerchi a raggi con camera d’aria - tipici delle enduro - sono da 21” all’anteriore e 18" al posteriore .

Strumentazione

La strumentazione è alta, in stile rally, con schermo TFT touch a colori da 6,5” e la rende connessa tramite Bluetooth e integrata con Apple CarPlay e Android Auto. A sostegno della guida c’è un altro schermo LCD per tutte le informazioni dettagliate in sella. Completano la dotazione l’anteriore con impianto luci full-LED - e luci diurne DRL - e il Cruise Control. Gli indicatori di direzione con disattivazione automatica sono dotati di funzione Emergency Stop Signal: oltre i 50 km/h, azionando entrambi i freni possono rilevare una decelerazione improvvisa, attivando il segnale lampeggiante per avvisare gli altri utenti del pericolo.

Colori

Tre livree per il model year 2022, tutti con grafica Big Logo e cerchi neri: Pearl Glare White, Grand Prix Red e Mat Ballistic Black Metallic. Il peso in ordine di marcia è dichiarato in 226 kg.

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento