Husqvarna, piccola crossover in arrivo: Norden 401 in rampa di lancio

Husqvarna, piccola crossover in arrivo: Norden 401 in rampa di lancio

Sappiamo che in Svezia sono a lavoro su una piattaforma 401 per lanciare una nuova moto nel 2023: dagli scatti, il design richiama le linee classiche della famiglia Svartpilen 

Redazione - @InMoto_it

27.08.2021 ( Aggiornata il 27.08.2021 11:14 )

Mentre è in rampa di lancio la nuova Norden 901, che abbiamo provato in anteprima, Husqvarna è già a lavoro per un nuovo modello di cilindrata più piccola che dovrebbe arrivare nel 2023. Stando alla numerazione classica della Casa svedese, il prototipo avvistato in strada dovrebbe essere una 401, che potrebbe essere l’aggiornamento di una Svartpilen o di una Vitpilen, ma anche una possibile Norden 401.

Tra Norden e Pilen

Il prototipo riprende infatti alcuni spunti dal design della Norden, come ad esempio il parabrezza ad altezza media. Invece, i cerchi a raggi da 17” riportano alla mente la famiglia Pilen. Sappiamo che Husqvarna sta lavorando su una piattaforma 401, ma è l’unica consapevolezza maturata finora. Dalle foto-spia, capiamo che la posizione di guida sarà più dritta e confortevole rispetto alla generazione Svart, grazie al manubrio posizionato più in alto. Il telaio tubolare è lo stesso della cugina KTM 390 Duke. Al suo interno, il motore dovrebbe essere un 400 cc capace di 44 Cv e 37 Nm di coppia. A livello di strumentazione, ci si aspetta un cruscotto TFT con connettività Bluetooth per gestire alcuni aspetti della moto tramite smartphone, ma le indicazioni si limitano a questi pochi dati. 

Husqvarna FS 450 2022: fatta per correre!

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento