KTM, il kit Xplorer GT trasforma la 390 Duke in una "quasi" Adventure

KTM, il kit Xplorer GT trasforma la 390 Duke in una "quasi" Adventure

La protezione anti-vento all'anteriore con parabrezza regolabile ricorda le linee dell'altro modello austriaco. La fornitura è dell'indiano Autologue Design, ma per ora non per l'Europa

Redazione - @InMoto_it

24.08.2021 ( Aggiornata il 24.08.2021 11:22 )

Con un tocco aggiuntivo, la KTM 390 Duke può trasformarsi in qualcosa di davvero diverso rispetto alle linee che conosciamo. Il nuovo kit per l’anteriore Xplorer GT protegge i motociclisti dal vento e dalle intemperie e, contemporaneamente, fa apparire la Duke più vicina alla sorella Adventure.

Duke o Adventure?

Il kit per la 390 Duke consiste in una carenatura anteriore che comprende cavi, connettori, staffe e set di adesivi, ma soprattutto un parabrezza regolabile che serve a riparare il pilota dal vento. La carenatura è montata attorno al faro a LED della Duke, che quindi non ruoterà più insieme al manubrio. Con questa variazione, la Duke si avvicina molto all’estetica della Adventure e i detrattori potrebbero obiettare con un sonoro “E allora perché non comprare direttamente una Adventure?” Intanto, perché la 390 Duke è presente da prima sul mercato; poi la Duke ha un’altezza da terra più bassa e una guidabilità diversa rispetto alla Adventure; in ultimo, perché ognuno può scegliere il modello che vuole.

Prezzo (in dollari)

Il nuovo kit è prodotto da Autologue Design e sono aperti i pre-ordini, con l’offerta speciale di 380 euro (446 dollari) per le prime 30 prenotazioni. Dopo il prezzo è destinato a crescere, ancora non sappiamo a quanto. Il prezzo in realtà è in dollari perché, al momento, non sembra prevista una dotazione per l’Europa. Staremo a vedere.

Le moto attese per il 2022: ecco le crossover

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento