Vespa Emporio Armani, edizione limitata ma... invendibile

Vespa Emporio Armani, edizione limitata ma... invendibile

Il progetto del 2015 conta 990 esemplari nel mondo, ma non fa gola ai collezionisti: impossibile liberarsi della due ruote in livrea opaca connessa a Google con logo dello stilista

Redazione - @InMoto_it

20.08.2021 ( Aggiornata il 20.08.2021 10:26 )

Sinonimi dello stile italiano sono la Vespa, icona tricolore in tutto il mondo da una vita, e l’alta moda, soprattutto quella di Giorgio Armani e della sua Emporio Armani. Se uniamo questi due puntini della nostra storia, può capitare di imbatterci in un modello in edizione limitata datato 2015 e chiamato Piaggio Vespa 946 Emporio Armani.

Piaggio Vespa 946 Emporio Armani FOTO

Piaggio Vespa 946 Emporio Armani FOTO

Il progetto è stato molto sfortunato: nonostante una livrea accattivante e un sistema di navigazione connesso a Google, i 990 esemplari nel mondo non hanno successo e chi prova a venderla aspetta una proposta da sei anni

Guarda la gallery

Vespa Armani? No, grazie

Meno di mille esemplari in circolazione, ad essere precisi 990 in tutto il mondo. Ma c’è un “però”… ecco, non è che i collezionisti se li siano litigati, in verità, questi pezzi da collezione. La Vespa Armani, dalla livrea opaca con finiture in pelle nera, non trova acquirenti. Nonostante un sistema di navigazione vocale connesso a Google e l’inconfondibile logo Armani sull’anteriore, il modello non ha fatto gola.

Invenduta

Su internet c’è un esemplare usato messo in vendita nel 2015 e ancora invenduto. Tra i motivi potrebbe esserci la cifra richiesta dal proprietario, tedesco di Grasberg, 19.890 euro, o la cilindrata da 125 cc. Considerata la rarità della Vespa e il nome dello stilista, non siamo neanche davanti a cifre folli, ma qualcosa deve essere andato storto nella promozione.

Dolomiti: un Hotel con tre suite a tema Ducati, Vespa e Harley-Davidson

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento