Triumph Speed Triple 1200 RR: il teaser della nuova sportiva

Triumph Speed Triple 1200 RR: il teaser della nuova sportiva

La Casa inglese sorprende tutti e rilascia un video della nuova moto carenata da tre cilindri. La presentazione è prevista per settembre

Redazione - @InMoto_it

17.08.2021 ( Aggiornata il 17.08.2021 18:10 )

Novità in casa Triumph. Poche ore fa, sul canale YouTube del Marchio inglese, è stato pubblicato, a sorpresa, il teaser di quella che è stata – almeno momentaneamente – chiamata Speed Triple 1200 RR. In questa afosa estate, e ben prima delle manifestazioni di settore previste in autunno (tra tutte Eicma), spuntano dettagli interessanti su ciò che vedremo nei prossimi mesi.

Prova Triumph Speed Triple 1200 RS: Dio salvi la regina

I dettagli

Come da prassi di tutti i video teaser, anche questo filmato non fa eccezione: Triumph mostra volutamente solo alcuni dettagli della sua nuova sportiva. Quel tanto che basta per dare alcune informazioni indicative al suo pubblico e ingolosire gli appassionati più curiosi e assetati di novità.

La base di partenza dovrebbe essere la Speed Triple 1200 RS, questo significa che anche il nuovo modello potrebbe essere dotato del tre cilindri in linea di 1.160 cc e da 178 CV. Dai 48 secondi del video si intuisce che la Speed Triple 1200 RR è una carenata. È forse giunto il momento per Triumph di avere di nuovo in gamma un modello sportivo? Una sportiva stradale, probabilmente, con un telaio in alluminio più leggero rispetto alla RS e sospensioni Öhlins semi attive. Dal teaser si intravedono anche i semi manubri, bassi ma non troppo, un cupolino e un codino monoposto. Tra i dettagli che spuntano, infine, anche un faro rotondo. La presentazione ufficiale è prevista per settembre: fino ad allora, quindi, si può solo fantasticare.

Triumph Speed Triple 1200: storia di una streefighter all'inglese

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento