CFMoto, la nuova SR 250-R guadagnerà leggerezza con 8 kg in meno

CFMoto, la nuova SR 250-R guadagnerà leggerezza con 8 kg in meno

Di solito la lettera è sinonimo di prestazioni e potenza, ma in questo caso la sportività è data dal minor peso: stando ai documenti cinesi, si passerà da 165 a 157 kg in ordine di marcia 

Redazione - @InMoto_it

17.08.2021 11:02

Nel mondo delle due ruote, una R in più di solito fa la differenza in termini di potenza e prestazioni, rappresentando una variazione sul tema, rispetto allo standard, che va nella direzione più sportiva.

Succede anche a CFMoto, il produttore cinese che studia nuove proposte per i mercati internazionali, che è pronto a varare una nuova versione della SR 250: una moto entry-level, pensata per giovani motociclisti, che si presenta con una R in più ma non cambia in cavalli, bensì in peso.

Versione R più leggera

La SR 250 è spinta da un monocilindrico capace di erogare 28 Cv a 9.750 giri/min e 22 Nm di coppia a 7.500 giri. Sì, è una classica moto asiatica dalla cilindrata e dalla potenza contenuta, che riscuote un ottimo successo nei paesi orientali e che in Italia non è al momento importata. La versione R su cosa andrà ad incidere? Cubatura e cavalli resteranno gli stessi, le prestazioni miglioreranno perché la SR 250 R perderà 8 kg di peso: appena 157 chili contro i 165 della versione standard in ordine di marcia.

Ritocchi

La nuova sportiva arriverà - stando ai documenti di omologazione cinesi - con la nuova forcella KYB USD da 37 mm, derivata dalla 250 Racing, il forcellone monobraccio e delle appendici ai lati della carena - accorgimento più estetico che prestazionale. CFMoto dovrebbe annunciarla nel prossimo futuro come model year 2022 ma, come per la versione già in listino, non ci aspettiamo un’importazione italiana dove il segmento sportivo si basa su diverse cilindrate e prestazioni.   

Rewind, Ducati M900 Monster '93: la leggenda del Mostro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento