MV Agusta F4 Senna: all’asta da Bring a Trailer uno dei 300 esemplari

MV Agusta F4 Senna: all’asta da Bring a Trailer uno dei 300 esemplari

La sportiva in questione è la 234esima delle moto uscite dai cancelli di Schiranna, prodotte per l'Istituto Ayrton Senna e vanta una livrea dedicata che poggia sul classico 4 cilindri da 998 cc

Redazione - @InMoto_it

13.08.2021 ( Aggiornata il 13.08.2021 11:30 )

Fascino intramontabile quello della MV Agusta F4, moto 4 cilindri che vide la luce nel 1998 e che per molto tempo rappresentò (e lo rappresenta ancora oggi per molti) un vero sogno su due ruote. Motore potente, linee raffinate e una serie di contenuti tecnici che poche moto di serie possono dire di avere.

Costruita nel tempo anche in varie edizioni speciali (Serie oro, Tamburini, Agostini, Senna e SPR), proprio una MV Agusta F4 1000 Senna del 2007 è ora all’asta da Bring a Trailer e ha raggiunto al momento offerte per circa 11 mila euro.

MV Agusta Brutale 1000 RR my21: muscoli di classe

MV Agusta F4 Senna

MV Agusta F4 Senna

La sportiva in questione è una delle sole 300 moto costruite per l'Istituto Ayrton Senna ed è alimentata da un motore quattro cilindri in linea 998 cc da 172 cv abbinato a una trasmissione a sei velocità. Offerta da Bring a Trailer, la Senna si presenta con una livrea grigio/nera che poggia su un telaio a traliccio di colore rosso. L’esemplare è una delle 65 Senna vendute negli Stati Uniti ed è la numero 234/300 (dettaglio confermato dalla placchetta numerata visibile sulla piastra di sterzo). Ecco alcune foto

Guarda la gallery

La N° 234 di 300

La MV Agusta F4 Senna in questione è una delle sole 300 moto costruite per l'Istituto Ayrton Senna ed è alimentata, come già accennato, da un motore quattro cilindri in linea 998 cc da 172 cv abbinato a una trasmissione a sei velocità.

Acquistata dall’ultimo proprietario nell’aprile 2021, la Senna si presenta con una livrea grigio/nera che poggia su un telaio a traliccio di colore rosso. Come riferito dalla stessa casa d’aste, poi, l’esemplare è una delle 65 Senna vendute negli Stati Uniti ed è la numero 234/300 (dettaglio confermato dalla placchetta numerata visibile sulla piastra di sterzo).

Dettagli che fanno la differenza

Al di là del suo eterno appeal, l’MV Agusta F4 Senna proposta da Bring a Trailer si presenta inoltre con silenziatori Silmotor, sedile in Alcantara rossa, ammortizzatore di sterzo Öhlins, forcella rovesciata Marzocchi da 50mm con tubi rivestiti in nitruro di titanio, forcellone monobraccio con monoammortizzatore Sachs, impianto frenante Brembo, ruote Marchesini da 17” e parafanghi e finiture in fibra di carbonio.

Dettagli non di poco conto, quindi, cui si vanno ad aggiungere un certificato di Autenticità MV Agusta, la documentazione del produttore, un cavalletto paddock, una cassetta degli attrezzi, una giacca e un coprimoto marchiati MV Agusta.

Ducati 998S Ben Bostrom Replica: all’asta la moto omaggio al pilota SBK

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento