Harley-Davidson Sportster S: nuovo Dunlop GT503 per la sport custom

Harley-Davidson Sportster S: nuovo Dunlop GT503 per la sport custom

I nuovi Dunlop sono disponibili esclusivamente per i concessionari H-D, con logo della Casa di Milwaukee sul fianco a sottolineare il design ad hoc, nella misura 160/70R17 (anteriore) e 180/70R16 (posteriore)

Redazione - @InMoto_it

11.08.2021 ( Aggiornata il 11.08.2021 11:49 )

Molto se ne è parlato e molto se ne è discusso della nuova Harley-Davidson Sportster S (leggi qui la prova con i voti del #SottoEsame), tanto che in breve è diventata una delle moto più attese sul mercato dell’intero 2021.

Tuttavia, oltre alla grandissima novità del motore Revolution Max 1250, sulla sport custom di Milwaukee c’è anche altro degno di nota. Sì, perché Dunlop è stato incaricato proprio dal Marchio statunitense di sviluppare un nuovo pneumatico avanzato, progettato specificamente per la Sportster S. Si chiama GT503 e si presenta con una costruzione, una mescola e un disegno del battistrada abbinati proprio all'aspetto della nuova moto H-D.

Harley-Davidson Sportster S: la sport cruiser con motore Revolution Max

Harley-Davidson e Dunlop: nuovo pneumatico GT503 per Sportster S

Harley-Davidson e Dunlop: nuovo pneumatico GT503 per Sportster S

Dunlop è stato incaricato proprio dal Marchio statunitense di sviluppare un nuovo pneumatico avanzato progettato specificamente per la Sportster S. Si chiama GT503 e si presenta con una costruzione, una mescola e un disegno del battistrada abbinati proprio all'aspetto della nuova moto H-D. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Asciutto o bagnato, nessun problema

Come fatto sapere dalla stessa Dunlop, il nuovo pneumatico GT503 si presenta con una tecnologia Steel Jointless Belt (JLB), che promette una maneggevolezza più reattiva e coerente, un battistrada ideato per massimizzare l'area di contatto e fornire alti livelli di aderenza sull'asciutto e con lunghe scanalature per migliorane la sicurezza sulle superfici bagnate e una mescola di nuova concezione con elevato potenziale di chilometraggio.

Insomma, tutto quello che serve per potersi godere al meglio la Harley-Davidson Sportster S in ogni tipo di condizione, ma soprattutto per lunghissimi tratti di strada.

Una storia lunga 40 anni

Il Dunlop GT503 è disponibile all’anteriore nella misura 160/70R17 e al posteriore nella misura 180/70R16 esclusivamente per i concessionari Harley-Davidson, con logo della Casa di Milwaukee sul fianco a sottolineare il design su misura e la forte partnership tra i due marchi.

Siamo orgogliosi che Harley-Davidson abbia scelto Dunlop per lo Sportster S”. Ha commentato Luca Davide Andreoni, Dunlop Marketing Manager. “Sono passati esattamente 40 anni da quando a Dunlop è stato chiesto di sviluppare pneumatici specifici per lo Sportster originale. Da allora, Dunlop ha fornito oltre 10 milioni di pneumatici di primo equipaggiamento ad Harley-Davidson, mettendo in evidenza la stretta collaborazione. Con Dunlop GT503 Dunlop continua questa relazione nello sviluppo di pneumatici innovativi per soddisfare le esigenti richieste del produttore e dei suoi clienti”.

Harley-Davidson Street Glide Special: la limited edition in Arctic Blast

Harley-Davidson Sportster S FOTO

Harley-Davidson Sportster S FOTO

Harley-Davidson Sportster S è il nuovissimo custom ad alte prestazioni, progettato per offrire una guida esaltante supportata dalla migliore tecnologia. Il modello Sportster S ridefinirà la serie Sportster, lanciando una nuova era all’insegna di prestazioni e design. Il motore Revolution Max 1250 raffreddato a liquido messo a punto per produrre una bella coppia ai bassi regimi, con l'intento di sviluppare una curva di erogazione costante: prestazioni progettate per fornire una forte accelerazione già dalla partenza fino a tutto il range di regimi intermedi.

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento