Moto Guzzi V85 TT by GCorse, che debutto nel Campionato Motorally

Moto Guzzi V85 TT by GCorse, che debutto nel Campionato Motorally

Ottime le prove di Francesco Montanari in sella alla classic enduro, preparata ad hoc dai fratelli Guareschi per gareggiare sull'off-road: due volte a traguardo a Pellegrino Parmense

Redazione - @InMoto_it

09.08.2021 ( Aggiornata il 09.08.2021 13:00 )

Moto Guzzi V85 TT fa la voce grossa nel Campionato Italiano Motorally: la classic enduro dell’Aquila ha debuttato quest’anno nella competizione con una versione da corsa preparata dai fratelli Guareschi e si è fatta valere con alla guida il giovane pilota Francesco Montanari.

Moto Guzzi V85 TT nel Campionato Italiano Motorally FOTO

Moto Guzzi V85 TT nel Campionato Italiano Motorally FOTO

Ottime le prove del giovane pilota Montanari in sella alla classic enduro dell'Aquila, preparata dai fratelli Guareschi per affrontare l'off-road nella quinta e sesta prova della competizione: 8° e 9° posto nelle tappe di Pellegrino Parmense

Guarda la gallery

Oltre le aspettative

I preparatori Moto Guzzi avevano già trasformato nel 2019 la V7 III nella versione da corsa protagonista del Trofeo monomarca Moto Guzzi Fast Endurance; l’esperienza dei fratelli Gianfranco e Vittoriano ha prodotto la Moto Guzzi V85 TT Rally by GCorse che ha superato il traguardo nella quinta e nella sesta prova del Campionato - sul tracciato di Pellegrino Parmense -, ottenendo un ottavo e un nono posto con in sella Montanari.

Il lavoro di Guareschi

Il lavoro dei fratelli Guareschi è andato a toccare poche ma decisive componenti della V85 TT: inserite protezioni come il sottocoppa/paramotore e il paramani in alluminio, realizzato un castello per reggere roadbook e tripmaster, sella più dritta in stille cross. A livello tecnico, lo scarico è stato sostituito da un elemento Zard in titanio; inserite cartucce forcella Andreani e monoammortizzatore Ohlins ad hoc; gomme Pirelli Scorpion Rally STR con mousse e due dischi freno Biting Performance da 290 mm all’anteriore, per affrontare le rocce con più sicurezza.

Anche nel Trofeo Scrambler

La firma Guareschi non si limita a quest’esperienza: la V85 TT Baja, versione ulteriormente modificata dai preparatori con cerchi 21-18” e sospensioni con maggiore escursione, sarà protagonista nel Trofeo Scrambler classe Maxienduro il 28 e 29 agosto a Guastalla, per un test probante in vista dell’ultima tappa del Campionato Italiano Motorally in programma a Spoleto (Perugia) dal 16 al 18 settembre.

Essere "Guzzista": cosa significa?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento