Kawasaki: i veicoli del futuro pensati dagli studenti dello IAAD

Kawasaki: i veicoli del futuro pensati dagli studenti dello IAAD

Gli studenti interrogati dalla Casa di Akashi hanno pensato bene di cavalcare l’onda dell’innovazione tecnologica, presentando il concept di una moto dual purpose e di un 4x4 su base Teryx

Redazione - @InMoto_it

06.08.2021 ( Aggiornata il 06.08.2021 17:40 )

Kawasaki è sempre attenta al futuro e alle possibili strade da prendere per riuscire a creare moto e veicoli sempre al passo con i tempi. A tal proposito, quindi, per cercare di trarre degli spunti innovativi e interessanti riguardo le future due ruote da produrre, la Casa nipponica ha chiesto agli studenti dello IAAD (Istituto d'Arte Applicata e Design) come immaginano la mobilità del domani.

La risposta è stata semplice e diretta, tanto che gli studenti hanno pensato a due progetti incentrati sull’innovazione tecnologica: una moto dual purpose e un 4x4 su base Teryx.

Kawasaki: gli studenti dello IAAD immaginano i veicoli del futuro

Kawasaki: gli studenti dello IAAD immaginano i veicoli del futuro

la Casa nipponica ha chiesto agli studenti dello IAAD (Istituto d'Arte Applicata e Design) come immaginano la mobilità del domani. La risposta è stata semplice e diretta, tanto che gli studenti hanno pensato a due progetti incentrati sull’innovazione tecnologica: una moto dual purpose e un 4x4 su base Teryx. Ecco le foto

Guarda la gallery

Moto e design (parte 6), le Kawasaki che hanno lasciato il segno

Industrializzabili già entro i prossimi anni

Fin dal 1978, l’Istituto d'Arte Applicata e Design ha formato designer capaci di imporsi all’interno del settore automotive. Ispirati da ciò, gli studenti interrogati da Kawasaki hanno pensato bene di cavalcare l’onda dell’innovazione, dando vita a due concept vehicle in grado di essere industrializzabili già entro i prossimi anni.

Ovviamente, al momento si tratta solo di rendering e nulla di più. Tuttavia, vista la grande spinta tecnologica che sta ispirando gli sviluppi futuri del Marchio (guarda qui i tre video che mostrano il futuro “Green” della Casa di Akashi) e le voci su un papabile progetto di un veicolo a tre ruote, chissà che presto non vedremo dei brevetti per queste due nuove soluzioni presentate dagli studenti dello IAAD.

Kawasaki tre ruote, l'azienda è al lavoro

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento