Ducati Streetfighter, in arrivo la versione V4 SP?

Ducati Streetfighter, in arrivo la versione V4 SP?

Attesa un'evoluzione della naked, sulla base di quanto avvenuto con la Panigale. Ecco come potrebbe essere

Redazione - @InMoto_it

27.07.2021 ( Aggiornata il 27.07.2021 15:43 )

Come la Panigale V4, anche la Streetfighter V4 potrebbe presto conoscere una nuova versione SP. L'indiscrezione arriva dai colleghi di Motorcycle.com: Ducati avrebbe avviato lo sviluppo della Streetfighter V4 SP.

DATI TECNICI INVARIATI

La notizia arriva dai documenti EPA, i quali riportano il nome della nuova naked e il fatto che non sono previste modifiche tecniche al V4 da 205 cavalli. Ipotizzare in questo momento le caratteristiche della moto è complesso, ma di certo vedremo qualche elemento che abbiamo imparato a conoscere sulla Panigale V4 SP.

ELEMENTI IN COMUNE CON LA PANIGALE V4 SP?

Possiamo immaginare dunque che la Streetfighter V4 SP avrà ruote in fibra di carbonio - materiale probabilmente presente in altre componenti -, pinze dei freni Brembo Stylema R, pompa freno radiale Brembo MCS e frizione a secco STM.

Ducati e la prossima Panigale V4: quel sogno chiamato seamless

QUANTO COSTERÀ?

Il prezzo, ovviamente non ancora noto, è anch'esso ipotizzabile. La Panigale V4 SP costa 37.000 euro, ben 8mila euro in più rispetto alla V4 S. Seguendo lo stesso ragionamento, possiamo immaginare che la Streetfighter V4 SP possa costare 30mila euro o poco più, dato che la Streetfighter V4 S, attualmente sul mercato, ha un prezzo di 23.390 euro. Staremo a vedere i prossimi aggiornamenti.

Top 10: le hyper naked più potenti sul mercato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento