MV Agusta: le moto del Marchio protagoniste di un fumetto

MV Agusta: le moto del Marchio protagoniste di un fumetto

La serie è firmata da Tommaso De Stefanis e Davide Castelluccio, autore dei disegni, e si basa su una serie di brevi storie che raccontano MV Agusta in una veste inedita

Redazione - @InMoto_it

22.07.2021 ( Aggiornata il 22.07.2021 17:42 )

Per la prima volta nella sua storia MV Agusta diventa un fumetto. Protagonisti delle storie ideate da Tommaso De Stefanis - ispirate in grandi linee alla tradizione noir e agli eroi dei fumetti a tema motori degli anni ’70 - gli ultimi modelli di Schiranna, ognuno abbinato ad un personaggio che ne interpreta l’archetipo del suo proprietario ideale.

MV Agusta Comics: le moto del Marchio diventano un fumetto

MV Agusta Comics: le moto del Marchio diventano un fumetto

Protagonisti gli ultimi modelli delle leggendarie moto di Schiranna, ognuno abbinato ad un personaggio che ne interpreta l’archetipo del suo proprietario ideale. Per poterli leggere basta andare sulla sezione dedicata del sito ufficiale MV Agusta. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Le moto del Marchio a fumetti

Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Reggio Emilia, Accademia di Visual Arts e New Media e vede protagonisti diversi personaggi – tra cui anche due donne – in sella a Turismo Veloce e la sua versione Rosso, Brutale 3 e 4 cilindri, Rush, Dragster e F3.

Questa serie a fumetti rappresenta una piccola rivoluzione nel modo di comunicare il nostro marchio - ha spiegato Filippo Bassoli, Marketing Director MV Agusta - e anche una evoluzione in quanto la nuova narrativa intorno ai nostri ultimi modelli è chiaramente indirizzata alle giovani generazioni di biker. Gli otto personaggi scelti sono la personificazione ideale delle aspirazioni degli appassionati del nostro marchio rispetto ai modelli rappresentati. […] Questi fumetti sono divertenti da leggere, scritti benissimo e splendidamente disegnati. Sono certo che ai fan di MV Agusta piaceranno […]”.

Sezione dedicata sul sito

Per poterli leggere tutti, e calarsi ancora di più all’interno di quello spirito di appartenenza che genera il Marchio attorno ai suoi fan, è stata appositamente creata una sezione dedicata sul sito ufficiale MV Agusta, che ospiterà l’intera serie a partire dalla prima puntata “Lo spirito della montagna”, già resa disponibile.

MV Agusta: il Ceo Sardarov apre le porte al ritorno della Cagiva Elefant

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento