Triumph Bobber con il NOS: al Santa Pod Raceway brucia l’asfalto

Triumph Bobber con il NOS: al Santa Pod Raceway brucia l’asfalto

La motocicletta sviluppata del tuner inglese Thornton Hundred Motorcycles è in grado di raggiungere i 202 cv grazie ad un compressore Rotrex C15 Supercharger alimentato con il protossido di azoto

Redazione - @InMoto_it

13.07.2021 ( Aggiornata il 13.07.2021 14:26 )

Possiamo dirlo con certezza: la Triumph sviluppata del tuner inglese Thornton Hundred Motorcycles è veramente il più potente e veloce Bobber del mondo.

Infatti, se fino a qualche settimana fa lo era solo sulla carta, ora la moto inglese con motore dotato di compressore Rotrex C15 Supercharger e alimentato con il protossido di azoto (il classico NOS) ha dato una volta per tutte sfoggio della sua potenza al Santa Pod Raceway, sede del FIA European Drag Racing Championships.

Una Triumph con il NOS: una bobber che è un "cannone"

Triumph Bobber di Thornton Hundred Motorcycles

Triumph Bobber di Thornton Hundred Motorcycles

Grazie al potenziamento dato dal compressore Rotrex C15 Supercharger alimentato con il protossido di azoto, la Triumph Bobber di Thornton Hundred Motorcycles è riuscita a tenere testa ad una motocicletta attentamente preparata per correre le classiche gare Drag Racing sul quarto di miglio. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Impressionante sul quarto di miglio

Durante uno degli eventi in programma presso il circuito di Podington, nel Northampton, la Triumph Bobber di Thornton Hundred Motorcycles è riuscita a tenere testa ad una motocicletta attentamente preparata per correre le classiche gare Drag Racing sul quarto di miglio. Niente male, dunque, anche se osservando attentamente le caratteristiche della Triumph di certo non c’era da stupirsi.

Sotto il suo aspetto quasi invariato, infatti, ruggisce un propulsore da 1.200 cc potenziato e in grado di raggiungere, grazie alla spinta del turbo, una potenza di 202 cv e tutta una serie di upgrade per permettere al Bobber di non soffrire lo sbalzo di potenza (i cavalli originari della Triumph infatti sono 77).

Ecco il video uscito pochi giorni fa… buona visione!

In Moto Vintage: le prove delle regine del passato

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento