Harley-Davidson, in arrivo la nuova Sportster da 1250 cc

Harley-Davidson, in arrivo la nuova Sportster da 1250 cc

La data si sapeva da tempo, il modello no: gli ultimi indizi arrivano dai documenti ufficiali, si attende la nuova generazione della Sportster, nel segno del motore Revolution Max 

Redazione - @InMoto_it

12.07.2021 17:51

Sulla scia dello slogan “From Evolution to Revolution”, il motore della prossima Harley-Davidson Sportster dovrebbe essere basato sulla piattaforma Revolution su cui è stato realizzato il Revolution Max della Pan America 1250., mentre il propulsore della precedente generazione di Sportster era l'Evolution. Uno slogan concreto ed efficace, possiamo dirlo.

Cambio rotta

La data è quella di domani, 13 luglio 2021, ed è stata annunciata già settimane fa sui profili social della Casa di Milwaukee. Dai documenti depositati si evince che ci saranno due varianti della Sportster (standard e in versione S) ma non sappiamo se ci saranno diverse potenze per i due allestimenti. Ci aspettavamo la Custom 1250 annunciata a fine 2018, ma i nomi trapelati dalle carte ci fanno cambiare rotta. A spingere la Sportster potrebbe esserci la stessa unità da 1250 cc montata già sulla Pan America, ma in una versione modificata e meno potente - da 121 cavalli. Resta il dubbio sulle variazioni in base alle due versioni. Il tempo dell’attesa, comunque, è quasi scaduto: domani sapremo.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Harley-Davidson (@harleydavidson)

LiveWire ONE si presenta: medesimo concetto elettrico ma cala il prezzo

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento