Vasco Rossi, in sella alla Honda DN-01 tra le curve dell'Appennino

Vasco Rossi, in sella alla Honda DN-01 tra le curve dell'Appennino

Il rocker di Zocca è stato visto nella sua città d'origine proprio mentre usciva per un'escursione montana a bordo della moto, dalle linee futuristiche ma dalla storia breve

Redazione - @InMoto_it

12.07.2021 17:08

Una moto che è più famosa per il suo proprietario che per il proprio reale successo: la Honda DN-01 non ha avuto una vita fortunata, nei pochi anni in cui è rimasta in produzione. Ma è piaciuta a qualcuno che in Italia conosciamo bene: il signor Vasco Rossi, che con il grande motociclismo tricolore condivide le radici emiliane.

Una splendida giornata

In un periodo solitamente fitto di concerti per il Komandante ma stravolto dalla pandemia e dalle conseguenti misure restrittive, ci si può concedere del tempo libero e dedicare alle proprie passioni. “Una splendida giornata” ha commentato Vasco auto-citandosi, quando ha parlato della sua ultima escursione in sella alla sua Honda tra le curve dell’Appennino Emiliano, fino al Monte Cimone, 2.165 metri sul livello del mare. 

Honda DN-01, vita breve

La DN-01 è stata presentata al Salone di Tokyo nel 2005 ed è arrivata in Europa nel 2008, salvo poi uscire dagli impianti produttivi due anni dopo. Quell’estetica a metà tra un maxiscooter e una cruiser poteva essere una carta vincente oppure no, unita alle linee futuristiche che avrebbero potuto stuzzicare qualche appassionato più fantasioso. Niente da fare, la sua natura da piede in due scarpe non ha giovato, ma questa è un’altra storia. Quella di Vasco si riconosce, grazie alla scritta "Vasco-Rockstar" sul serbatoio. 

Relax in moto

Vasco è tornato nella sua Zocca (Modena) da un paio di settimane, in tempo per riprendere la sua carenata e aprire la stagione delle uscite fuori porta. Paparazzato dai colleghi della Gazzetta di Modena in sella, il cantante si è concesso alle fotocamere e poi è ripartito su due ruote per godersi un po’ di relax.

Ducati e la prossima Panigale V4: quel sogno chiamato seamless

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento