Bimota DB6 Delirio Azzurro: versione limitata che celebra la vittoria al Mondiale 2006

Bimota DB6 Delirio Azzurro: versione limitata che celebra la vittoria al Mondiale 2006© Bring a Trailer

Il modello si trova all’asta da Bring a Trailer ed è il N°8 di 23. La sua potenza proviene da un motore bicilindrico a L Ducati da 992 cc e sul tachimetro segna solo 1.900 km percorsi

Redazione - @InMoto_it

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 15:33 )

Berlino, 9 luglio 2006, tra la gioia e l’incredulità l’Italia è campione del Mondo per la quarta volta nella sua storia. Un traguardo, quello raggiunto dagli uomini di Lippi, che oggi, a 15 anni esatti e a poche ore dalla finale di Euro 2020, qualcuno ha deciso di ricordare mettendo all’asta una Bimota DB6 Delirio Azzurro: una moto in edizione limitata costruita nel 2007 dalla Casa riminese per commemorare la vittoria italiana ai Mondiali.

Bimota DB6 Delirio Azzurro FOTO

Bimota DB6 Delirio Azzurro FOTO

La bella Bimota DB6 Delirio Azzurro è stata costruita nel 2007 e poggia il suo azzurro metallizzato su un telaio a traliccio abbinato in cui è incastonato un motore bicilindrico a L Ducati da 992 cc. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Azzurra come la Nazionale

Il modello all’asta da Bring a Trailer è la N°8 di 23 e la sua potenza proviene da un motore bicilindrico a L Ducati da 992 cc – lo stesso che si trova sulla Ducati Multistrada 1000 DS - abbinato a una trasmissione a sei velocità. Ovviamente, come da tradizione, anche la Bimota si presenta con una livrea azzurra come le casacche della Nazionale italiana e una striscia centrale con tricolore in bella mostra.

Insomma, una moto unica come unica è stata la vittoria di Berlino nel 2006.

Dotazioni da campionessa mondiale

Ma non è tutto. La bella Bimota DB6 Delirio Azzurro, infatti, poggia il suo azzurro metallizzato su un telaio a traliccio abbinato e su un equipaggiamento di base che include parafanghi in fibra di carbonio, sedili pilota e passeggero in stile racing, marmitte Zard poste sotto il codino, cerchi Gold da 17” e sospensioni costituite da una forcella Marzocchi rovesciata e da un monoammortizzatore regolabile montato su un forcellone a traliccio.

Pochi chilometri e un prezzo ancora accessibilissimo

L’esclusiva DB6 Delirio Azzurro al momento si trova a New York con solo 1.900 km percorsi, la batteria sostituita all’inizio di quest’anno e un prezzo che al momento è fissato con l’ultima offerta a 5 mila dollari (circa 4.200 euro al cambio).

Ducati Monster: battuto all'asta uno dei modelli dedicati al Club Italia

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento