In Moto con l’Africa e Moto Guzzi: il Team a Vallelunga per il primo weekend di gara

In Moto con l’Africa e Moto Guzzi: il Team a Vallelunga per il primo weekend di gara

Full gas, tante emozioni e nuove amicizie. Il secondo appuntamento del Moto Guzzi Fast Endurance European Cup ha visto partecipare il team esordiente di In Moto Con l’Africa #64

Redazione - @InMoto_it

09.07.2021 ( Aggiornata il 09.07.2021 11:01 )

Una prima volta da iscritti, ma con tutte le caratteristiche di un ritorno: proprio qui, infatti, lo scorso anno i piloti del Team, Marco e Nicola, hanno debuttato con i colori di In Moto Con l'Africa come wild card.

In Moto Con l'Africa: primo raduno benefico ad Arquà Petrarca

Buona gara in sella a Moto Guzzi V7 III

La gara è stata impegnativa, non solo per la guida e il caldo, ma anche per la durata di un’ora e mezza con i classici cambi pilota ogni 15 minuti. Senza contare poi lo stress delle prove libere e dei due turni di qualifica.

Tuttavia, su Moto Guzzi V7 III, Marco Visonà – tornato in sella a denti stretti dopo poco più di settanta giorni dalla frattura della clavicola rimediata nei test a Varano - e Nicola Andreetto hanno portato a termine una gara condita da buon ritmo, gestendo al meglio anche i cambi previsti senza incappare in penalità.

Correre per il diritto alla salute

Ora, la corsa per il Moto Guzzi Fast Endurance prosegue verso Magione dove sono previste le prossime due prove il 28 e 29 agosto. Ciò nonostante, la cosa più importante per In Moto con l’Africa resta sempre quella di correre per il diritto alla salute.

Perché, in fondo, questo è ciò che spinge l’acceleratore dell’Organizzazione, il cui obiettivo è quello di raccogliere fondi da destinare a Medici Con l’Africa – Cuamm - ong padovana che da oltre 70 anni si spende per il diritto alla salute in Africa -, che li impiega nell’acquisto e manutenzione di moto ambulanze, pieni di benzina, voucher per raggiungere gli ospedali e i villaggi in sella alle due ruote.

In Moto Con l'Africa, al MBE la presentazione del nuovo "meta-libro"

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento