Kymco, partnership con Texa per la diagnostica degli impianti

Kymco, partnership con Texa per la diagnostica degli impianti

Il software Navigator Texa TXBe realizzato in collaborazione tra i tecnici dei due Marchi permette analisi e correzione di tutti gli errori sulla gamma importata da Padana Sviluppo 

Redazione - @InMoto_it

08.07.2021 ( Aggiornata il 08.07.2021 13:08 )

Kymco insieme a Texa per la diagnosi dei suoi impianti: la rete ufficiale del Marchio è gestita in Italia da Padana Sviluppo, che ha siglato un accordo con la società esperta nella diagnostica multimarca per auto, moto e imbarcazioni. Padana Sviluppo cura le importazioni Kymco sul nostro territorio.

Software apposito

I tecnici Texa e Kymco hanno lavorato insieme allo sviluppo di Navigator Texa TXBe, un software pensato appositamente per la rete ufficiale del marchio a due ruote e che è in grado di individuare e riparare eventuali malfunzionamenti sulla gamma, oltre che di eseguire i normali controlli sull’elettronica di bordo. Le caratteristiche hardware di Navigator Texa TXBe lo rendono compatibile con tutti i protocolli odierni e il suo connettore CPC 16 poli integrato permette l’utilizzo di tutti i cavi diagnostici.

Analisi e correzione veloci

Navigator Texa TXBe è dotato di memoria SRAM da 16 MB e memoria storage NAND Flash da 8 GB, per una gestione agevole dei file di mappa da parte del meccanico. Gli standard CAN supportati permettono la gestione CAN single wire e un ulteriore CAN controller per la diagnosi su più reti, oltre alla possibilità di registrare anche la sessione diagnostica in movimento. Il software realizzato per Padana Sviluppo si basa su IDC5 Bike, molto veloce nell’ingresso in comunicazione con i veicoli e rapido nell’individuazione dell’errore e nella sua correzione. L’esperienza di Texa in migliaia di casi risolti si manifesta nei valori nominali assegnati a tutte le componenti della diagnostica e a tutte le funzionalità, sottolineando una lunga ed efficiente esperienza nell’ambito delle due ruote.

BMW CE 04: svelata la versione definitiva

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento