Ducati, con il DRE Champs Day 2021 si scende in pista con i piloti della SBK

Ducati, con il DRE Champs Day 2021 si scende in pista con i piloti della SBK

Il prossimo 16 luglio tutti i Ducatisti avranno la possibilità di affrontare i cordoli di Misano insieme ai piloti del Campionato Mondiale Superbike e in sella a Panigale V2 e V4 S

Redazione - @InMoto_it

08.07.2021 ( Aggiornata il 08.07.2021 12:44 )

Ducatisti siete avvisati: il prossimo 16 luglio presso il circuito di Misano debutta il DRE Champs Day, il format pensato da Ducati per permettere agli appassionati del Marchio di vivere l’esperienza di girare in sella a una Panigale su uno dei tracciati più noti al mondo e conoscere di persona i piloti Ducati che gareggiano nel World Superbike Championship.

Panigale V4: pronta pista con gli accessori Ducati Performance

Tre sessioni su Panigale V2 e V4 S

Al Misano World Circuit saranno quindi presenti ospiti illustri del mondo delle due ruote: da Scott Redding a Michael Rinaldi (Aruba.it Racing Team), passando per Michele Pirro (collaudatore ufficiale Ducati), Tito Rabat (Barni Racing Team) e Axel Bassani (Motocorsa Racing Team), che si alleneranno in vista del round di Assen e saranno a disposizione dei partecipanti all’evento.

Il pacchetto, fa sapere Ducati, prevede tre sessioni di guida in pista in sella a Panigale V2 e Panigale V4 S e insieme agli istruttori del DRE. Tuttavia, prima di buttarsi tra i cordoli con il ginocchio sull’asfalto, tutti i partecipanti avranno l’esclusiva possibilità di farsi spiegare i segreti del tracciato di Misano direttamente da Scott Redding e Michael Rinaldi e di assistere all’intervento di Giovanni Crupi, ingegnere di pista di Redding, che racconterà la preparazione al weekend di gara e il lavoro sul setting della moto.

DRE Rookie Essentials per giovani Ducatisti

Ma il DRE Champs Day non è rivolto solo ai piloti più esperti, perché Ducati ha pensato anche ai più giovani. Durante il DRE Champs Day, infatti, ci sarà anche uno spazio dedicato ai giovani piloti tra i 18 e i 24 anni muniti di patente A2 con il “DRE Rookie Essentials”, in cui i motociclisti più giovani si cimenteranno in sessioni di teoria e pratica orientati a migliorare il controllo e lo stile di guida. Il tutto, in sella al nuovo Monster, la SuperSport 950 e le “800” della famiglia Scrambler.

Test ride su Multistrada V4 S e MTB elettriche

Nella stessa giornata del 16 luglio, poi, sarà anche possibile – solo previa prenotazione - effettuare un test ride in sella alla Multistrada V4 S o eventualmente andare alla scoperta delle colline romagnole in sella alle MTB elettriche Ducati powered by Thok, TK-01 RR e Mig-S, con dei tour organizzati. Insomma, il DRE Champs Day sarà una vera e propria occasione per scoprire i diversi mondi Ducati.

Per scoprire orari e prezzi delle varie attività proposte dalla Casa di Borgo Panigale basta andare sul sito dedicato, dove sono già aperte le iscrizioni per il DRE. Per chi, invece, volesse partecipare gratuitamente alla sessione di test ride su Multistrada V4 S o e-MTB Ducati è sufficiente scrivere una mail a experience@ducati.com.

Euro 2020: 4-4-2 per la Nazionale delle moto

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento