Anche
Aprilia pensa all’Oriente: come già tanti Marchi fanno, anche la Casa di Noale sta sfornando modelli a due ruote
pensati per le richieste del mercato asiatico, con cilindrate che possano essere competitive in
zone come la Cina. All
’Auto Expo di Xi’an, in Cina, è stato tolto il velo alla Aprilia GPR250R, una piccola sportiva all'italiana.
Aprilia GPR250R presentata in Cina
La piccola moto con lo stile da corsa ma destinata all'utilizzo stradale è stata svelata a Xi'an. Per ora è riservata al mercato asiatico, costa 3.500 euro e non si sa se arriverà anche dalle nostre parti e se manterrà lo stesso prezzo. Motore da 26 Cv e tecnologia premium per la sportivetta di Noale
Guarda la gallery
Look racing, uso stradale
Rinnovata rispetto alla versione precedente, ha guadagnato molto in tema di estetica, più sportiva e vicina alle sorelle maggiori RSV4 e RS660. Si presenta come una entry-level dall’animo racing, sottolineato dalla carena e dal faro Aprilia a tre fari LED sdoppiati. Sotto la sella, un motore da 250 cc che eroga 26 Cv con cambio a sei velocità: look da pista, prestazioni da strada. La GPR250R è destinata all’utilizzo in strada e che vuole farsi gestire facilmente anche dai motociclisti più giovani. Più che la potenza, Aprilia punta sulla tecnologia premium: oltre ai fari LED, sul cruscotto c’è un display TFT a colori per monitorare lo stato della moto.
Prezzo competitivo
A livello di tecnica, troviamo forcelle rovesciate da 41 mm e un monoammortizzatore posteriore regolabile. Di serie l’ABS sui freni a disco anteriori da 300 mm e posteriori da 218 mm. Il prezzo della GPR250R è un altro punto a favore di Aprilia: sul mercato asiatico, il listino si ferma all’equivalente di 3.506 euro. Il punto interrogativo è intanto su eventuale arrivo in Europa. Ipotesi che - però - appare complicate...