Forza il blocco con la moto, cade e prosegue a piedi: multato e denunciato

Forza il blocco con la moto, cade e prosegue a piedi: multato e denunciato

È successo tutto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. In sella alla moto – non assicurata e oggetto di confisca - un 40enne pluripregiudicato senza patente

Redazione - @InMoto_it

05.07.2021 ( Aggiornata il 05.07.2021 17:29 )

Guidava senza patente una moto confiscata e non assicurata, con la quale ha tentato (senza successo) una rocambolesca fuga dopo l’alt della Polizia. Senza successo perché, in sella alla sua Ducati Monster, il 40enne – già noto alle forze dell’ordine per essere stato beccato in passato a guidare con la patente revocata – non è riuscito del tutto a forzare il blocco, cadendo rovinosamente a terra e proseguendo la fuga a piedi.

In scooter senza patente e revisione: maxi multa da 6 mila euro nel marchigiano

Forza l’alt e cade dalla moto

È successo tutto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, dopo che nel pomeriggio del 21 giugno scorso gli agenti della Polizia Locale hanno tentato di intercettare il pluripregiudicato e la sua due ruote nei pressi di via Sardegna. Immediatamente allertato, il 40enne ha cercato di ignorare l’alt in sella al Monster di Borgo Panigale, danneggiando un’auto della Locale e tentando la fuga attraverso un’area verde.

Tuttavia, tradito dall’erba, il motociclista è scivolato pochi metri dopo e ha continuato la sua fuga a piedi.

Fuga riuscita, ma per metà…

Nonostante gli attimi di panico generati dal breve inseguimento lungo le strade della cittadina marchigiana, gli agenti del comando falconarese hanno lasciato andare il 40enne, ormai identificato.

Per lui ora è scattata una denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi di custodia, dispersione di un bene oggetto di confisca e guida senza patente. Il totale? Ben 2.000 euro di multa.

Ubriaco alla guida e senza patente: multa di 2.200 euro per un 23enne

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento