È successo tutto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona. In sella alla moto – non assicurata e oggetto di confisca - un 40enne pluripregiudicato senza patente
Guidava senza patente una moto confiscata e non assicurata, con la quale ha tentato (senza successo) una rocambolesca fuga dopo l’alt della Polizia. Senza successo perché, in sella alla sua Ducati Monster, il 40enne – già noto alle forze dell’ordine per essere stato beccato in passato a guidare con la patente revocata – non è riuscito del tutto a forzare il blocco, cadendo rovinosamente a terra e proseguendo la fuga a piedi.
In scooter senza patente e revisione: maxi multa da 6 mila euro nel marchigiano
È successo tutto a Falconara Marittima, in provincia di Ancona, dopo che nel pomeriggio del 21 giugno scorso gli agenti della Polizia Locale hanno tentato di intercettare il pluripregiudicato e la sua due ruote nei pressi di via Sardegna. Immediatamente allertato, il 40enne ha cercato di ignorare l’alt in sella al Monster di Borgo Panigale, danneggiando un’auto della Locale e tentando la fuga attraverso un’area verde.
Tuttavia, tradito dall’erba, il motociclista è scivolato pochi metri dopo e ha continuato la sua fuga a piedi.
Nonostante gli attimi di panico generati dal breve inseguimento lungo le strade della cittadina marchigiana, gli agenti del comando falconarese hanno lasciato andare il 40enne, ormai identificato.
Per lui ora è scattata una denuncia per resistenza e violenza a pubblico ufficiale, violazione degli obblighi di custodia, dispersione di un bene oggetto di confisca e guida senza patente. Il totale? Ben 2.000 euro di multa.
Ubriaco alla guida e senza patente: multa di 2.200 euro per un 23enne
Link copiato