Zero Motorcycles, svelate le linee della nuova FXE: strada o off-road?

Zero Motorcycles, svelate le linee della nuova FXE: strada o off-road?

Sui propri canali social, la Casa di moto elettriche ha annunciato la data di presentazione del nuovo modello, mostrandone una foto. Sella da cross, gomme da asfalto, il dubbio resta

Redazione - @InMoto_it

02.07.2021 ( Aggiornata il 02.07.2021 16:40 )

Zero Motorcycles ha pronta la nuova creatura elettrica che arriverà il 13 luglio. Sui propri canali social, è stata la stessa Casa a svelare le linee della FXE prima di alzare completamente il sipario.

Forme eleganti

Guardando la foto, postata ieri su Facebook, non possiamo cogliere i dettagli della nuova moto, ma intuirne le linee dall’immagine scura e opaca su cui domina la scritta 7/13/21. Da quello che si riesce ad intuire, il nuovo modello dovrebbe ricalcare l’estetica delle enduro FXS e FX, utilizzate come spunti. Sembra esserci qualcosa di più elegante, però, con forme più ampie e un faro singolo – al posto dei fari doppi a LED – che rimanda più al mondo delle café racer. La sella è in stile motocross, ma in contrasto con gli pneumatici da strada: quale sarà il terreno preferito della FXE?

Off-road o stradale?

Le varie indiscrezioni dipanate in quasi un anno dal deposito del brevetto FXE hanno portato a pensare che Zero volesse proporre un modello off-road, per andare a contrastare le rivali Husqvarna, Honda e KTM. Guardando quest’immagine, però, rimangono i dubbi e si insinua l’idea che stiamo per ricevere una proposta stradale, con una versione fuoristrada rimandata al prossimo futuro. Il tempo per le supposizioni, però, sta scadendo: tra meno di due settimane sapremo, restano pochi giorni per provare a indovinare cosa ne sarà della nuova FXE.

Benelli, QJ Motor 550 solo in Cina: un'occasione mancata?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento