Aprilia 660: richiamo in arrivo per RS e Tuono

Aprilia 660: richiamo in arrivo per RS e Tuono

La Casa di Noale sta avviando un richiamo per le medie bicilindriche a causa di un problema alle bielle derivante da una fornitura non conforme alle specifiche. L'azione prevede la sostituzione del motore 

Redazione - @InMoto_it

02.07.2021 12:51

Rientro in officina per le nuove bicilindriche Aprilia, RS e Tuono 660. La Casa veneta sta avviando una campagna di richiamo che interessa circa 700 moto per tutto il mondo e che consentirà di risolvere un possibile problema che potrebbe manifestarsi causa una fornitura di bielle che non rispetta le severe specifiche di progetto.

MOTORE NUOVO IN 48 ORE

Aprilia Tuono 660, LE FOTO

Aprilia Tuono 660, LE FOTO

Realizzata sull’apprezzatissima base dell’RS, la nuovo Aprilia Tuono 660 punta al trono del segmento naked di media cilindrata. 95 CV e 183 kg (col pieno) sono i suoi numeri: basteranno? Nel frattempo, godetevi tutte le foto.

Guarda la gallery

L'intervento porterà alla sosituzione dell'intero blocco motore e tutto avverrà in officina con la nuova unità spedita in 48 ore dalla Casa madre al dealer autorizzato. Questo per  limitare al massimo i tempi di fermo delle moto che altrimenti risulterebbero decisamente più lunghi qualora si intervenisse solo per la sostituzione delle parti interessate.

I lotti di produzione che potrebbero presentare il problema sono già stati identificati da Aprilia e quindi le moto che usciranno in questi giorni dalla concessionaria non avranno problemi di sorta. Inoltre la garanzia ripartirà da "zero" anche se la moto ha qualche mese sulle spalle.

Un'azione questa di Aprilia ma delle Case in generale che sottolinea comunque la grande attenzione verso il cliente. Nei prossimi giorni dovrebbe partire il richiamo, anche per l'Italia.

Benelli, QJ Motor 550 solo in Cina: occasione mancata?

 

 

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento