Yamaha spicca il volo: i suoi motori anche nell’industria aeronautica

Yamaha spicca il volo: i suoi motori anche nell’industria aeronautica

Grazie all’accordo con ShinMaywa Industries, la Casa di Iwata farà ricerca congiunta di piccoli velivoli di nuova generazione

Redazione - @InMoto_it

30.06.2021 ( Aggiornata il 30.06.2021 17:49 )

L’accordo che hanno firmato Yamaha Motor e ShinMaywa Industries ha il preciso obiettivo di fare ricerca congiunta di piccoli velivoli di nuova generazione. La Casa giapponese ha una certa tradizione, oltre che con le moto, anche con quad e ATV, motori marini fuoribordo ( senza dimenticare la produzione di strumenti musicali), ma non tutti sanno che ShinMaywa è un gruppo attivo nel settore delle attrezzature per il trasporto, che attualmente opera in Asia e Nord America e ha oltre 70 anni di esperienza nella produzione di velivoli, camion per usi speciali e sistemi di lavorazione del filo.

Gli obiettivi

Grazie a questa nuova collaborazione, Yamaha in particolare avrà la possibilità di esplorare nuove strade per adattare le proprie tecnologie per piccoli motori all'industria aeronautica. Da parte sua, ShinMaywa Industries metterà in campo le proprie tecnologie e conoscenze ingegneristiche (già testate sullo sviluppo di velivoli anfibi e diversi altri tipi di mezzi) per progettare concept per l’attività di test relativi alla tecnologia autonoma e altri aspetti collegati a piccoli velivoli. Dall’unione delle rispettive competenze e dal lavoro emerso, le società valuteranno la possibilità di commercializzare piccoli velivoli di nuova generazione.

Yamaha TMAX, tre nuove versioni in arrivo?

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento