Kymco AK550 ETS: il maxi scooter si aggiorna Euro 5

Kymco AK550 ETS: il maxi scooter si aggiorna Euro 5

Punta di diamante della Casa e simbolo della gamma sportiva, AK550 ritorna sul mercato con tante novità, nuovi aggiornamenti stilistici e l’omologazione con le nuove normative

Redazione - @InMoto_it

25.06.2021 ( Aggiornata il 25.06.2021 17:31 )

Sono tante le novità sul nuovo Kymco AK550. In primis, l’esigenza della conformità Euro 5 ha portato a un sostanzioso miglioramento non solo lato emissioni, ma anche su alcuni dettagli stilistici e tecnici. Sul nuovo maxi scooter, infatti, troviamo ora un nuovo sistema di controllo acceleratore ETS (Electronic Throttle System) – noto anche come Ride-by-Wire – e anche una nuova colorazione.

Kymco AK550 ETS Euro 5 FOTO

Kymco AK550 ETS Euro 5 FOTO

Comfort, finiture curate, ergonomia e connettività sono gli elementi portanti del nuovo AK550. In più, l’esigenza della conformità Euro 5 ha portato a un sostanzioso miglioramento non solo lato emissioni, ma anche su alcuni dettagli tecnici. Ecco alcune foto

Guarda la gallery

Stile e ciclistica si rinnovano

Comfort, finiture curate, ergonomia e connettività sono gli elementi portanti del nuovo AK550. Le dotazioni, dopo tutto, parlano chiaro: sul maxi-scooter trovano spazio una sella a due piani con schienale regolabile, parabrezza regolabile in altezza, manopole riscaldate, vano sottosella ad apertura elettrica e dotato di luce di cortesia orientabile, fari full LED, doppio cavalletto (centrale e laterale) e una strumentazione digitale full LCD.

Lato ciclistica, invece, AK550 ETS Euro 5 monta ora cerchi da 15” in lega leggera a cinque razze, sistema di frenata con ABS a doppio canale targato Bosch, pinze Brembo e un sistema sospensivo che lo eleva a vero "scooterone" sportivo. La forcella è telescopica idraulica a doppia piastra da 41 mm ed escursione di 120 mm, mentre il forcellone è monobraccio oscillante con escursione di 48 mm.

Motore bicilindrico da 51 cv

Lato motore, ovviamente, efficienza e consumidovrebbero essere migliorati stando a quanto dichiarato. Sotto la scocca, infatti, il maxi-scooter Kymco porta in dote un motore bicilindrico 4T raffreddato ad acqua che, in conformità con la norma Euro 5, è in grado di erogare una potenza massima di 37,5 kW (51 cv) a 7.500 giri/min e una coppia di 51,9 Nm a 5.750 giri/min, garantendo una velocità massima dichiarata di 160 km/h.

Prezzo e colori

Il nuovo Kymco AK550 ETS si può tranquillamente guidare con patente A e su richiesta è prevista anche la versione guidabile con patente A2. Disponibile nei colori Grigio Dossena, Nero Allione Opaco e nel nuovo Sabbia Scalve Opaco, il suo prezzo al pubblico è di 9.490 euro, anche se al momento è proposto in promozione a 8.790 euro.

Kymco Agility 125i R16+ e Agility 200i R16+, arriva l'Euro5

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento