Royal Enfield, nuove voci sulla Himalayan media da 650cc

Royal Enfield, nuove voci sulla Himalayan media da 650cc

Adotterà il motore da 46 cv della Interceptor e Continental GT, dubbi sul nome: Sherpa o Hunter? Ecco le ultime dall'India

Redazione - @InMoto_it

22.06.2021 ( Aggiornata il 22.06.2021 18:21 )

Agile, adatta alla strada e allo sterrato, Royal Enfield Himalayan potrebbe presto conoscere una versione media, mossa da un bicilindrico da 650cc. I rumors in questo senso stanno cominciando a diventare sempre più insistenti, anzi, praticamente delle conferme.

Royal Enfield: la Himalayan 2021 si rinnova in livrea e tecnologia

IL MOTORE DI INTERCEPTOR E CONTINENTAL GT

Lanciato nel 2016, il modello indiano è attualmente spinto da un motore da 411cc e 24,5 cv. Le indiscrezioni raccontano di un imminente aumento di cilindrata e, conseguentemente, di potenza, a 46 cavalli. Questo perché verrebbe inserito lo stesso propulsore giù utilizzato su Interceptor e Continental GT. In India comunque sono già stati pizzicati test su strada, il che lascia ipotizzare che la moto sia ancora in fase di sviluppo presso il centro di tecnologia e design Royal Enfield a Bruntingthorpe. Quest'ultimo sito (in cui si lavora anche a modelli di altre Case come Triumph) è stato però chiuso al pubblico alla fine dello scorso anno, rendendo impossibile sapere o prevedere qualche novità.

COME SI CHIAMERÀ?

Gli ultimi dubbi riguardano il nome del nuovo modello. I nomi più gettonati pare siano Sherpa e Hunter. Per scoprirlo, bisogna solo attendere mosse ufficiali da parte di Royal Enfield. Staremo a vedere.

Royal Enfield Continental GT 650 RS, special by Crazy Garage FOTO

Royal Enfield Continental GT 650 RS, special by Crazy Garage FOTO

Preparata per correre al Retro Racer Trophy, la naked sfoggia una livrea rossa e grigia, una coda allungata e un serbatoio custom in acciaio sottile: motore da 648 cc potenziato e anteriore da pista

Guarda la gallery

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento