MyBenelli, la nuova app per essere sempre connessi alla moto

MyBenelli, la nuova app per essere sempre connessi alla moto

Il Marchio del Leoncino l'ha sviluppata in collaborazione con moto.app per interagire con i modelli della gamma 2021 dai 500cc in su: community, manutenzione, e-shop e antifurto

Redazione - @InMoto_it

16.06.2021 ( Aggiornata il 16.06.2021 14:13 )

Benelli presenta la nuova app sviluppata in collaborazione con Moto.app che permetterà a tutti i centauri di essere sempre connessi alla propria moto e condividere la propria experience in sella alle due ruote: si chiama myBenelli e sfrutta la tecnologia IoT – Internet of Things – applicandola alle motociclette.

Collegata con la b-box

MyBenelli è pensata per dialogare con la b-box installata di serie su tutti i modelli Benelli della gamma 2021 di cilindrata uguale o superiore ai 500 cc. La black box comunica direttamente con lo smartphone per svolgere varie funzioni: registra i tragitti, monitora la posizione del veicolo, segnala con un alert eventuali movimenti della moto a motore spento. Con myBenelli si potrà tenere traccia di tutti i percorsi e catalogare le varie statistiche di viaggio come tempi, velocità, consumi e tipologia dei percorsi, aggiungere foto e interagire con la community Benelli.

Come un antifurto

Tramite l’app, il motociclista potrà verificare anche le condizioni del suo veicolo: stato della batteria, programmazione della manutenzione e la possibilità di trovare il concessionario più vicino per fissare un appuntamento. Tra le funzionalità più interessanti, quella di impostare il proprio Geofence, cioè un perimetro di sicurezza: se il veicolo esce da quest’area, il proprietario riceve un avviso da parte di myBenelli, che si trasforma praticamente in un antifurto.

Connessi al mondo Benelli

Anche la community è un punto importante nella programmazione di myBenelli: si potrà infatti fondare il proprio Motoclub, condividere la propria esperienza sui social network e collegarsi al mondo Benelli per sfogliare il catalogo, consultare l’e-shop ed essere aggiornati sulle novità della Casa. MyBenelli è scaricabile in tutta Europa sia per Android che per iOS.

Langen 250: omologata la 2T inglese con motore italiano

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento