Voge 650DSX: monocilindrica Euro 5 con il motore della GS

Voge 650DSX: monocilindrica Euro 5 con il motore della GS

Ancora non è dato sapere se arriverà in Italia, tuttavia è già disponibile in Francia ad un prezzo di 8.195 euro, completa di un tris di borse in alluminio e una ricca dotazione di serie

Redazione - @InMoto_it

15.06.2021 ( Aggiornata il 15.06.2021 16:02 )

Dopo aver lanciato sul mercato la nuova Valico 500 DS, tourer Euro 5 con motore bicilindrico 4T, ecco che dal web è spuntata anche quella che si potrebbe tranquillamente definire come “sorella” monocilindrica. Si tratta della Voge 650DSX, una moto che incastonato nel telaio porta in dote un motore di derivazione BMW GS.

Motore BMW GS ora Euro 5

Esatto, perché la moto del produttore di proprietà di Loncin Motor monta proprio quello stesso monocilindrico che diversi anni fa BMW produceva in collaborazione con l’azienda cinese. Si tratta di un propulsore bialbero e quattro valvole, raffreddato a liquido, di 652 cc per cui Loncin ne ha acquisito i diritti e lo ha gradualmente sviluppato per renderlo conforme con le nuove normative europee Euro 5.

Rivale della Benelli TRK 502?

Un dettaglio rilevante resta quello della disponibilità sul mercato. Nonostante la moto sia già a listino in Francia, acquistabile ad un prezzo di 8.195 euro, ancora per il momento non si hanno notizie per un suo ingresso sul mercato italiano. Tuttavia, se mai dovesse arrivare anche da noi, la Voge 650DSX potrebbe tranquillamente competere con le rivali del segmento, come la Benelli TRK 502.

Ricca dotazione di serie

La conferma arriva dalle dotazioni. Oltre al motore monocilindrico dalla potenza di 47 cv (35 kW) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 60 Nm a 5.500 giri/min, la 650DSX vanta iniezione elettronica Bosch EFI, ABS disinseribile, trasmissione con cambio a 5 velocità, sospensione posteriore Kayaba mono ammortizzatore e anteriore con forcella telescopia rovesciata, Display TFT con connessione Bluetooth, parabrezza regolabile, sella su due altezze, luci a LED e un set di borse laterali e bauletto in alluminio.

Insomma, una dotazione di serie che troverebbe in Italia parecchi estimatori. Non resta che attendere per vedere se arriverà anche qui da noi.

Voge, dalla Cina arriva la nuova 500AC

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento