Montesa Cota 301RR Anniversary: per celebrare una storia di successi

Montesa Cota 301RR Anniversary: per celebrare una storia di successi

La Casa spagnola festeggia l'anniversario con un modello che ricorda, nell'estetica, le tradizioni del marchio

Redazione - @InMoto_it

15.06.2021 ( Aggiornata il 15.06.2021 09:16 )

Montesa celebra i suoi 75 anni di vita lanciando sul mercato la nuova Cota 301RR 75 Anniversary. Questo modello, campione del Mondo nelle ultime due stagioni nella categoria Trial2, avrà una decorazione specifica per il 2021 e mostrerà il logo del 75° anniversario sui foderi della forcella e sul parafango posteriore, appena sotto il serbatoio. Disponibile nelle concessionarie Honda RedMoto.

Montesa Cota 301RR 75 Anniversary

Montesa Cota 301RR 75 Anniversary

Colorazioni inedite, cromature da tradizione della Casa, rimandi ai campionati del mondo vinti: ecco il modello trial 4T da 299cc con cui il marchio spagnolo festeggia i suoi primi 75 anni di vita

Guarda la gallery

COLORI E RICHIAMI

Il colore del serbatoio è rosso, come da tradizione Montesa, che si abbina al grigio del parafango posteriore, colore che rappresenta le vittorie dei 2 titoli mondiali nella categoria TR2. I foderi della sospensione anteriore sono neri in modo da far risaltare il logo dorato del 75° sulla base nera. Nero anche il colore del teaio in doppia trave in alluminio. Inedite anche le decorazioni sui cerchi e, a fianco del nome Cota, troviamo la "M" di Montesa su sfondo rosso. È stato inoltre posizionato un ulteriore logo del 75° sul parafango posteriore, molto vicino al serbatoio del carburante.

DATI TECNICI E CICLISTICA

La spinta è garantita dal monocilindrico 4T 4valvole SOHC raffreddato a liquido da 299cc, abbinato a un cambio a 5 marce. La frizione è multidisco in bagno d'olio con molle elicoidali. Davanti trova spazio una forcella telescopica TECH da 39 mm, a cartuccia, regolabile nel precarico. Come sospensione posteriore invece un'unità Pro-Link con ammortizzatore SHOWA regolabile nel precarico e in estensione. Le ruote a raggi in alluminio godono di pneumatici Michelin con misure all'anteriore 2.75 x 21 e al posteriore 4.00 x 18. L'impianto frenante prevede freno a disco con pinza a 4 pistoncini davanti e a 2 pistoncini dietro.

Zontes 125 Hyper Trial: piccola avventuriera

  • Link copiato

Commenti

InMoto in abbonamento